Basterà solo una tazza di questo liquido per avere delle piante rigogliose, sane e fiorite. Non lo immagini nemmeno ma invece funziona veramente. Ecco cosa ti serve.
Le piante per essere sane, rigogliose e fiorite hanno bisogno di cure e attenzioni. Se infatti ce ne prendiamo cura queste saranno sempre perfette. Dovrai assicurarti che siano alla giusta luce solare, alla giusta temperatura e che venga innaffiata correttamente, ma non dimenticarti mai del fertilizzante.
Molti, spesso, non lo utilizzano ma è invece sbagliato. Il fertilizzante è fondamentale perché aiuta le piante non solo a crescere più forti ma anche a proteggersi dai parassiti che possono attaccarli e farla ammalare o morire. È quindi molto importante e devi scegliere poi quello giusto.
In commercio se ne trovano tanti ma devi sapere che non ne devi comprare per forza uno chimico. Infatti ci sono tantissimi fertilizzanti naturali che hai sicuramente in casa tua e che potrai utilizzare per la tua pianta. Oggi andremo a vedere come mettendo una tazza di questo prodotto le piante avranno più fiori e saranno più sane.
Metti una tazza di questo nella pianta e guarda la differenza
Come abbiamo detto allora il fertilizzante è importante. Non devi però spendere soldi perché ce ne sono molti che sono realizzati con prodotti completamente naturali. Ad esempio puoi utilizzare la posa del caffè, il latte o i gusci delle uova. Questi sono solo alcuni esempi ma sono davvero tante le idee.
Noi oggi ne proponiamo una diversa dal solito. Andremo a utilizzare un ingrediente che in molti hanno in casa. Se non lo hai però lo trovi facilmente in supermercato ad pochi euro. Stiamo parlando del tè verde, è questo il fertilizzante naturale che andiamo ad utilizzare per rendere le piante sane e rigogliose.
Il tè verde è perfetto per le piante del nostro giardino o per quelle che abbiamo in casa. Infatti può essere utilizzato su tutte le piante, orchidee, gerani e anche piante grasse. Insomma davvero tutte. Come immagini utilizzarlo è davvero semplice e puoi procedere normalmente come se dovessi berlo.
Infatti basterà prendere una tazza di acqua calda e versarci dentro delle foglie di tè verde. Lasciarlo in infusione, filtrarlo e poi utilizzarlo nelle piante semplicemente annaffiandole con questo infuso. Se dovrai utilizzarlo in più piante ti conviene farlo in una grande caraffa.
È un fertilizzante economico ma vedrai le differenze nella tua pianta. Infatti questo è ricco di azoto e di altre sostanze nutritive fondamentali per la crescita delle piante. Inoltre va a ridurre il pH del terreno. In questo modo lo rende più acido e per alcune piante questo è ottimo per farle crescere in salute.
Se vuoi puoi utilizzare anche le foglie di tè che sono avanzate dall’infuso. Se ti avanzano perché ne consumi molto puoi lascarle seccare per bene e poi spargine circa 4 cucchiaini nella terra del vaso. Annaffia poi. I risultati saranno pressoché identici. Non ti resta che provare.