Concerto+di+Francesco+Renga+e+Nek+a+Brescia
imilanesinanopressit
/concerto-di-francesco-renga-e-nek-a-brescia/amp/
Guide Milano

Concerto di Francesco Renga e Nek a Brescia

Il 7 settembre a brescia, nella bellissima cornice di piazza Loggia si esibiranno in concerto Nek e Francesco Renga.

Renga e Nek-Imilanesi.it

I due cantautori si esibiranno a Brescia il 7 settembre 2023, alle 21.00 in Piazza Loggia. Sarà un evento unico ed imperdibile nella quale gli artisti ripercorreranno le loro carriere. I loro successi ed i loro brani hanno, certamente, segnato più generazioni.

I due big della musica italiana si sono uniti in questo progetto che è nato dalla loro grande amicizia, per condividere non solo il palco, ma anche la loro passione per la musica. Uscirà a settembre l’album intitolato Renganek, contenente i loro inediti.

Il tour è partito il 2 luglio da Roma, passando per varie città come Bologna e Napoli. Arriveranno anche all’Arena di Verona il 5 settembre, a Brescia il 7 ed al Forum di Assago il 7 di ottobre. Sul palco portano i loro brani più famosi come Meravigliosa, Angelo, Fatti avanti amore, Lascia che io sia e Laura non c’è.

In uscita il nuovo album prodotto in coppia

Dopo di che, si esibiranno con i loro duetti regalando alcune anticipazioni dell’album che è in uscita. Francesco Renga, classe 1968 è un noto cantautore che ha fatto parte dei trio dei Timoria, negli anni ’80, Ha poi intrapreso la sua carriera da solista ed ha pubblicato nove album.

Ha vinto due premi Lunezia, un riconoscimento che riguarda le canzoni italiane in base alla valutazione del loro valore musicale ed anche letterario. Con il brano Angelo invece si è classificato al primo posto del festival di Sanremo nel 2005.

Da quest’anno 2023, ha anche avviato una collaborazione artistica con il famoso cantautore italiano Nek, con il quale sta portando avanti un progetto musicale che ha dato vita alla tournee. Nek, pseudonimo di Filippo Neviani classe 1972, è oltre che cantautore anche polistrumentista.

Renga e Nek-Imilanesi.it

Il suo esordio risale al 1986, con il duo country Winchester, insieme a Gianluca Vaccari. Successivamente divenne cantante e bassista del gruppo musicale rock White Lady, che nacque come cover dei Police e poi presentò un suo repertorio personale.

Passò successivamente ad una carriera da solista e il suo primo singolo fu Amami, il secondo In te ed il terzo nel 1994, era intitolato Calore umano. Anche lui ha avuto un grande successo vendendo oltre 10 milioni di album in tutto il mondo.

Insieme a vari nomi della musica italiana si è impegnato nella registrazione di Domani il 21 aprile 2009. I promotori principali del progetto furono Mauro Pagani, Luciano Ligabue e Zucchero Fornaciari, da un’idea di Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Il costo del biglietto a partire da 45 euro

Tutti gli artisti si esibirono a titolo gratuito, e il ricavato fu devoluto in aiuto ai terremotati dell’Abruzzo in seguito al terremoto dell’Aquila. Una delle canzoni che lo ha reso ancora più famoso è Laura non c’è del 1996. Attraverso questo brano il cantante ha voluto raccontare uno spaccato della sua vita giovanile.

Una sua esperienza personale vissuta con una persona che il pubblico ha conosciuto con il nome di Laura. L’entrata alc oncero dei due big avrà un costo che partirà da 45 euro a seconda del posto che verrà scelto.

Published by
Liana Cinelli