Vai subito in soffitta a controllare se hai questi vecchi giochi degli anni ’80. Oggi questi giochi valgono un sacco di soldi se li vendi. Ecco quali sono e quanto valgono.
Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate si iniziano a fare le grandi pulizie. Non solo la casa e i vetri e tutte quelle cose che di inverno si fanno di meno ma anche la soffitta e la cantina. Questi ultimi due in particolare sono due luoghi dove troviamo vecchi ricordi e forse anche qualche oggetto di valore.
La soffitta a volte esplode per tutte le cose lasciate lì e mai riprese. Vecchi libri di scuola, cimeli, mobili e poi i vecchi giochi. Forse non sai però che oggi alcuni vecchi giochi degli anni ’80 hanno preso valore e chi li possiede è molto fortunato. Devi quindi assolutamente controllare.
Se sei stato un bambino degli anni ’80 avrai avuto i giochi che si utilizzano e che spopolavano in quegli anni. Certamente non tutti i giochi hanno raggiunto un alto valore ma solo alcuni, quelli più rari e solo alcuni modelli. Di seguito ti mostreremo quali sono e ti diremo quanto valgono attualmente.
Se da piccolo avevi sempre i giochi del momento, come abbiamo detto, oggi questi valgono e ce ne sono alcuni che ti permettono di guadagnarci molto. Ci sono giochi insospettabili nella lista ma ricorda che chi li acquista richiede sempre un requisito fondamentale. Infatti i giochi devono essere conservati in ottime condizioni e non devono essere rotti.
Il primo gioco che vale circa 300 euro è il Subbuteo. È un vecchio gioco di calcio dove i giocatori dovevano essere mossi con le dita e questi dovevano poi colpire il pallone. Ecco però non tutti valgono 300 euro ma solamente le edizioni speciali che sono state fatte in occasione dei Mondiali.
Un altro gioco era il pupazzo di He-Man. Era un eroe della serie Masters of the Universe e oggi questo vale 2800 dollari. Come prima non tutti ma nello specifico un personaggio, He-Man Spada Luminosa. Se lo possiedi sei particolarmente fortunato e potrai metterlo subito all’asta per farlo acquistare dai collezionisti.
Tra gli altri giochi ci sono poi i Lego e in particolare quello di Star Wars, il Millennium Falcon. I lego fanno divertire non solo i bambini ma anche gli adulti e ancora oggi sono molto venduti ma se hai questa scatola in soffitta puoi guadagnarci fino a 3 mila euro. Ricorda sempre che deve essere in ottime condizioni, non dovranno mancare pezzi e soprattutto dovrà essere originale.
In quegli anni poi molto venduto era il Super Liquidator. Si tratta di un fucile spara acqua come anche oggi ne troviamo in commercio. Anche all’epoca fu molto venduto e in particolare se ne avete un’edizione limitata guadagnerai circa 500 euro. Questa è gialla, rossa e verde e possiede due serbatoio.
Infine abbiamo SuperMario. Questo è l’idraulico più famoso al mondo che ha fatto appassionare tutti ai video-games e ancora oggi è presente sul commercio. In particolare la versione originale di MarioKart64 del 1996 vale molto. I collezionisti l’hanno acquistata ad una cifra superiore ai 2000 euro.