I collezionisti sono disposti a spendere 40 mila euro per questo vecchio cellulare

È un vecchio cellulare e molti lo avranno messo dentro il cassetto. Eppure ha un valore storico e il collezionisti pagano 40mila euro.

Vecchi cellulari
Vecchi cellulari-imilanesi.nanopress.it

Quanti cellulari e smartphone vengono cambiati nel corso degli anni? Ci sono quelli considerati obsoleti messi dentro un cassetto dimenticati oppure tenuti per ricordo. Tutti i messaggi che si vogliono conservare, i video e magari una partita a Snake che mette sempre di buon umore da fare in solitudine. Se tutto questo è considerato vintage, alcune persone non sanno che i collezionisti più attenti sono pronti a pagare sino a 40mila euro per questo vecchio cellulare.

Smartphone moderni e cellulari vintage

Inutile negarlo, tutti quanti in casa hanno quel cellulare vecchio con le righe sopra lo schermo. Viene conservato per ricordo, perché racchiude dei messaggi che non si vogliono perdere o perché ci sono delle foto che in altro modo andrebbero perdute.

Gli smartphone moderni sono sicuramente degli alleati non solo sotto un piano di svago ma anche professionale. Da quella scatoletta è possibile svolgere ogni tipo di operazione. Dalle foto ai bonifici, dalle videochiamate sino al lavoro mentre si è fuori ufficio.

cellulare da collezione
cellulare da collezione-imilanesi.nanopress.it

Sono tecnologicamente avanzati, ma non hanno fatto dimenticare la bellezza dei vecchi cellulari. Infatti, sono molti i collezionisti che ad oggi cercano i modelli vintage che possono valere moltissimo. Ovviamente, gli esperti cercano solo modelli in ottimo stato di conservazione e funzionanti, un plus da non sottovalutare per una vendita a tre zeri.

40mila euro: i collezionisti cercano questo vecchio cellulare

I vecchi modelli di cellulare sono tantissimi, anche se è il Nokia quello ai tempi maggiormente venduto. Un design accattivante, funzionalità sempre nuove e anche giochi che sono passati alla storia.

L’iconico 3310 oggi può essere venduto sino a 150 euro, ma alcuni collezionisti arrivano a pagare anche 200 euro. Non è da meno l’Ericsson T28, l’indimenticabile modello con lo sportellino e lo schermo di colore verde. Il suo modello iconico in più colori vale oggi tantissimo. Il lancio risale al 1999 e alcuni collezionisti lo cercano, possibilmente funzionante.

Poi c’è il Nokia E90 del 2007 che aveva già delle caratteristiche similari ai nuovi smartphone. È comunque un modello ricercato dagli esperti disposti a pagare sino a 500 euro.

vecchio cellulare
vecchio cellulare-imilanesi.nanopress.it

Il modello che ha rivoluzionato il mondo della tecnologia in termini di telefono è sicuramente l’iPhone. Un modello in particolare, lanciato nel 2007, si chiama 2G ed è quello più cercato dai collezionisti. Ha un valore di 1.000, ma se trovato in ottimo stato e funzionante con la sua scatola originale allora il prezzo potrebbe salire. Alcuni modelli hanno raggiungo i 40mila euro ad un’asta.

Anche il Motorola DYNATAC 8000 x è uno dei modelli che i collezionisti desiderano. È stato il primo in assoluto, progettato nel 1973 per poi essere messo sul mercato nel 1983. Se ancora in ottimo stato e funzionante, potrebbe essere venduto ad un prezzo di 1.000 euro.