Piegare le lenzuola, i piumini e il coprimaterasso è un incubo per la maggior parte delle donne di tutto il mondo, soprattutto se si tratta di biancheria per il letto matrimoniale, che richiede il doppio del tempo, dello stress, della pazienza e tanta acqua e zucchero con l’aggiunta di un pizzico di camomilla.
Sono moltissime le donne che non hanno proprio idea di come conservare il coprimaterasso, prima di tutto per non rovinarlo e poi per tirarlo fuori dall’armadio come fosse stato appena stirato, senza nemmeno una piega.
Chi stende tutto quanto fuori al sole, sa benissimo che piegare e conservare è difficilissimo, chi invece tira fuori dall’asciugatrice, se non mette dentro la pallina miracolosa, si ritrova anche a dover sbrogliare coprimaterasso e lenzuola tutti attorcigliati. Non c’è nulla di peggio.
La mansione più odiata dalle casalinghe italiane, ecco qual è
In realtà c’è un metodo molto semplice che consente di piegare il coprimaterasso proprio come si fa con le magliette in pochissimi secondi e senza stress, senza fatica. Conoscerlo potrebbe essere un primo passo verso il cambiamento radicale della propria vita. Una volta messo in pratica questo metodo, che è poi il metodo giapponese, difficilmente si riuscirà a farne a meno.
Il compito che prima era il più noioso e stressante in assoluto, diventa il più semplice e pratico perché alla mano. La prima regola ad ogni modo è mantenere la calma e il sangue freddo, senza perdere la pazienza, poi tutto il resto viene da sé.
Il metodo per piegare il coprimaterasso
Chiunque, anche chi lo nega, ha pensato almeno una volta nella vita che gli angoli dei coprimaterassi fossero stati realizzati soltanto per rendere ancora più difficile e la piegatura e la sistemazione dentro l’armadio o dentro i cassetti. Tutte noi ci siamo ritrovate almeno una volta a combattere contro il coprimaterasso e contro i suoi angoli, si trascorrono minuti e minuti nel tentativo di piegare il tutto alla meglio, purtroppo alla fine il risultato è sempre lo stesso: deludente.
Ma torniamo alla tecnica che renderà tutto più semplice a qualsiasi donna. Si tratta della soluzione definitiva al problema, che permette di piegare il coprimaterasso in due minuti e sistemarlo nell’armadio senza alcuna difficoltà. Soprattutto senza avere bisogno dell’aiuto e del supporto di nessuno.
Piegare il coprimaterasso in pochi minuti, ecco come fare senza difficoltà e stress
Per cui, si prende il coprimaterasso, si sistema sopra il letto in modo tale che non ci siano le righe, per averlo davanti perfetto e piegarlo a modo. Quindi si fanno combaciare i primi due lati, prendendo un angolo e poggiandolo sopra l’altro angolo. Vanno inseriti l’uno dentro l’altro in modo tale da inglobare un lato nell’altro. Poi piano piano si ripiega tutto all’interno facendo delle pieghe sul coprimaterasso, dal lato lungo verso il lato corto e viceversa.
Una volta fatto il coprimaterasso sarà diventato un rettangolo perfetto, compatto e facilissimo da sistemare. Diventa così piccolo che può anche essere sistemato dentro un cassetto senza alcuna difficoltà.
Il secondo metodo giapponese con il quale piegare il coprimaterasso senza difficoltà
Un altro metodo giapponese che consente di piegare il coprimaterasso in pochi minuti senza stress e senza fatica è il seguente. Si piega il coprimaterasso a metà e si va ad infilare la mano sinistra dentro l’angolo sinistro, poi il pollice destro va ad allargare il coprimaterasso, si infila l’angolo destro dentro l’angolo sinistro. Una volta fatto si fanno combaciare i due angoli, quindi con la mano sinistra si afferra il lato sinistro e con quello destro la parte destra, facendo in modo che il tessuto rimanga verso il basso.
Per concludere si piega il coprimaterasso dapprima in verticale, poi in orizzontale. Anche in questo caso verrà fuori un rettangolo compatto con la molla all’interno. Per ottenere una piegatura perfetta si consiglia di stirare gli angoli prima di iniziare e poi subito dopo in modo tale da rendere il coprimaterasso più compatto e pratico possibile.
Grazie a questo metodo quando bisognerà cambiare le lenzuola, non servirà fare altro che tirarle fuori e sistemarle sul letto. Saranno totalmente prive di pieghe, come se fossero state stirate prima di essere sistemate sul materasso. Insomma con un solo metodo, si risolve tutta una serie di problematiche che altrimenti avrebbero dato parecchi grattacapi.