Se vi state chiedendo cosa fare nel week-end a Milano, qui di seguito troverete la risposta alla vostra domanda. Tutti gli eventi a cui potete partecipare e le altre informazioni le troverete proprio qui di seguito. Ecco tutto quello che c’è da sapere a tal proposito.
La città milanese racchiude un ricco quantitativo di avvenimenti di vario genere, anche in forma gratuita, che si andranno a verificare durante l’intero fine settimana. Nella città milanese durante il week-end costituito dal 17 fino al 19 marzo, la cittadinanza potrà scegliere di partecipare a diversi tipi di eventi. Cerchiamo di saperne di più nel corso dell’articolo per essere aggiornati al meglio.
Week-end a Milano: avvenimenti nel capoluogo lombardo per il prossimo fine settimana
Se siete indecisi su cosa fare nella città milanese nel week-end, niente paura. Qui di seguito avrete a disposizione una serie di eventi a cui potete prendere parte anche in forma gratuita.
Manifestazioni e avvenimenti di diverso genere, infatti, andranno a caratterizzare il week-end milanese. I cittadini potranno quindi spaziare tra diverse scelte, in base alle proprie preferenze. C’è chi sceglierà di propendere per i tre immancabili eventi attinenti la Stramilano, oppure ci sarà chi preferirà optare per una mostra basata su artisti di origini ucraine.
Per chi ama le attività sportive, queste saranno sicuramente messe in primo piano nel corso del fine settimana che precede l’arrivo della stagione primaverile.
Difatti a Milano ci sarà il ritorno di Stramilano, ovvero si tratta di una corsa non basata sulla competitività. Un evento molto noto che quest’anno festeggia esattamente la sua 50esima edizione. Quest’ultima tratterà esattamente tre tipologie di eventi che andranno sicuramente ad appassionare non solo gli adulti ma pure i bambini, che si troveranno ad assistere a questa straordinaria manifestazione di genere sportivo.
Per coloro che preferiscono godersi una bevanda fresca come per esempio una birra, allora l’evento ideale è certamente quello costituito dalla Festa d’Irlanda che avrà come caratteristica primaria quella di potersi godere il consumo di pietanze tipiche accompagnate da pinte spillate al momento. In più il tutto avrà come sfondo una gradevole musica di sottofondo, che allieterà maggiormente i partecipanti.
Poi come è stato segnalato inizialmente, alla Fabbrica del Vapore si potrà contemplare una mostra molto speciale, visto che tratta la forma di accoglienza degli artisti di origini ucraine in seguito all’inizio della guerra nel loro territorio.
Gli eventi serali milanesi: ecco a cosa prendere parte
Palazzo Marino in Musica costituirà uno degli avvenimenti che si attueranno di sera, durante il fine settimana milanese. I solisti appartenenti alla Milano Classica, infatti, mostreranno la loro bravura nel corso di un concerto del tutto gratuito.
Mentre al Mediolanum presente ad Assago, è previsto il ritorno di un esponente di spicco della musica italiana. Un cantante che in tutti questi anni ha accumulato una serie continua di successi che gli hanno portato ad avere un numero spropositato di fan sparsi in tutto il mondo. Stiamo parlando del famoso Eros Ramazzotti che sta per cominciare il suo nuovo tour mondiale. Il cantante entusiasmerà il pubblico con una lista di canzoni suonate dal vivo, ricca di diversi suoi brani musicali fra i più noti. Oltre che dalle canzoni più nuove, derivanti dall’album intitolato “Battito Infinito”.
In forma del tutto gratuita si potranno visitare varie mostre, come per esempio quella dedicata a Valentina Cortese, una star di cui si vogliono festeggiare con tale mostra i 100 anni dalla nascita.
Una delle mostre che i residenti e non solo non dovranno assolutamente perdersi, è quella del Bubble World che si farà allo Scalo Marini, interamente dedicata al fantastico mondo delle bolle. I visitatori potranno entrare in 11 sale che avranno come tematica le bolle, per sollecitare la fantasia non solo degli adulti ma soprattutto dei bambini.
Gli accaniti lettori di Zerocalcare, molto conosciuto nel settore dei fumetti italiani, non si perderanno invece la mostra correlata che si realizzerà alla Fabbrica del Vapore.
In riferimento a chi preferisce assaporare degli eventi unici a livello culturale e teatrale, uno degli spettacoli più ambiti corrisponde a quello di Romeo e Giulietta che debutterà al Piccolo Teatro di Milano.
Infine uno degli spettacoli dedicati ai bambini riguarda quello di Geronimo Stilton, che si attuerà al Teatro degli Arcimboldi. Un percorso magico e avventuroso fra regni ricchi di colori che sicuramente piaceranno ai più piccoli.
Spettacoli e incontri che renderanno speciale questo week-end milanese
Il Sabato di Lambrate rappresenta indubbiamente una delle manifestazioni più attese, tra quelle che si attueranno a Milano nel corso di questo fine settimana.
Un evento che avrà come peculiarità quelle basate su un duplice appuntamento unico, improntato sui laboratori che saranno organizzati per far divertire i più piccoli. Mentre gli adulti potranno aggirarsi tra le bancarelle presenti, potendo ascoltare della buona musica.
Un’iniziativa molto interessante è quella riguardante il corso di BagnaMi, organizzato per provare a trovare un modo per salvare gli alberi e le piante più giovani, dalle conseguenze derivanti dalla siccità.
Per gli appassionati di vintage East Market costituisce senza alcun dubbio uno degli eventi retrò più conosciuti in città basati fondamentalmente su un mercatino.
Per non parlare poi di un’altra manifestazione realizzata per chi adora l’Irlanda. Si tratta di Ireland Week, pensata per andare alla scoperta dell’Isola di Smeraldo. Un insieme composto da una cinquantina di incontri improntati sul settore gastronomico, musicale, culturale e su quello inerente la sostenibilità.
Insomma come avete avuto modo di constatare non ci sarà proprio modo di annoiarsi dal momento che il week-end sarà ricco, anzi ricchissimo di avvenimenti sia musicali che non. Eventi che vi regaleranno tante emozioni e quindi un week-end molto emozionante.