Cosa fare nel week-end a Milano

Questo week end a Milano è ricco di eventi e iniziative rivolte a tutti, sia ai grandi che ai piccoli. Le proposte per il fine settimana sono tantissime, a partire dalla Festa della Repubblica del 2 giugno, fino ad arrivare al 4 giugno.

Milano centro
Milano centro – imilanesi.nanopress.it

Ci saranno musei aperti gratuitamente, laboratori pensati per i bambini, sport, una serata per la caccia delle luci delle lucciole e molto altro ancora.

Domenica ci sarà l’evento “Domenica al museo”, proprio come ogni prima domenica del mese a partire da adesso. I musei saranno aperti gratuitamente per tutti, quindi chiunque potrà accedere senza pagare.

Musica, musei e storia

Coloro che vorranno visitare il civico museo archeologico potranno anche andare alla scoperta delle Vie dell’acqua a Mediolanum, una mostra che racconta la storia dell’acqua in epoca romana, la vita urbana e molto altro ancora. Un evento assolutamente interessante adatto ai più curiosi.

museo
museo- imilanesi.nanopress.it

Il museo sabato propone anche l’orienteering al museo, per andare tutti insieme alla scoperta della Milano Antica. Un evento adatto ai bimbi dai 6 agli 11 anni, un mix di conoscenza e sport che fa bene al corpo e alla mente. Poi c’è la festa di “Deejay Tri” che ha luogo sabato e domenica all’idroscalo di Milano, volta a radunare tutti i triatleti d’Italia e coloro che vorrebbero esserlo. Questi ultimi possono provare l’emozione anche soltanto per un giorno, per questo l’iniziativa è imperdibile.

Il sabato andrà avanti tra una gara e l’altra, un giorno tutto dedicato allo sport

Poi sabato 3 giugno ci saranno diverse gare. Domenica ci sarà quella per gli adulti, nella mattinata a gareggiare saranno anche i giovani. A partire dalle ore 12:30 in poi si darà spazio alla fascia di età 15-16 anni. Al City Life domenica, in Piazza Tre Torri ci sarà una festa in occasione della prima medaglia d’oro degli Europei di basket “Ball Run: Fieri del Basket”.  Una gara non competitiva di 3.050 m dove si potrà camminare, correre e palleggiare tutti insieme.

Tutti i partecipanti riceveranno una maglia ufficiale, la sacca porta pallone e ovviamente il pallone. Poi in centro la fondazione patrimonio ca’ Granda darà il via alla festa delle lucciole che avrà la durata di 7 serate che si svolgeranno tra maggio e giugno. L’appuntamento è sabato alle ore 21:00 per la serata luccicante a Morimondo.

Evento al Pirelli Hangar Bicocca

Domenica al Pirelli Hangar Bicocca ci sarà il percorso Magie di forme, dedicato ai piccoli da 6 a 10 anni. E poi a seguire, alle ore 15.30 anche l’evento “Collezionare l’invisibile: LUCE” per i piccoli da 6 a 10 anni. Sempre domenica ci sarà il Sound Art Future Inventors” per i piccoli a partire dai 9 anni. Tra sensori, elettronica, i ragazzi potranno mettersi alla prova con degli strumenti musicali nuovi e creare proprio come dei veri compositori, la loro strepitosa melodia.

Sabato con le avventure di baby-dino, evento dedicato per i piccoli dai 4 ai 6 anni, i partecipanti potranno fare un viaggio nel tempo aiutando un piccolo dinosauro a ritornare a casa.

Impostazioni privacy