Cosa vedere e mangiare a Brescia

Ecco che vi sveliamo cosa vedere e mangiare a Brescia, questa bellissima città molto amata dai lombardi e non solo.

Cosa vedere e mangiare a Brescia
Cosa vedere e mangiare a Brescia – Imilanesi.nanopress.it

Tutto quello che dovete sapere su Brescia e in particolare su cosa potete vedere e mangiare se siete di passaggio in questa stupenda città della Lombardia che non dovete perdervi.

Cosa vedere e mangiare a Brescia

Sono tantissime le cose che potete vedere e i posti in cui potete mangiare a Brescia. Ne ha parlato anche il sito web conoscounposto.com, che ha riportato i principali luoghi di interesse e i punti in cui godere dell’enogastronomia della città. Ecco che di seguito speriamo di potervi dare delle indicazioni al riguardo.

Innanzitutto dovete sapere che a Brescia si trova un bellissimo castello che sorge sulla cima del monte Cidneo, dal quale potete ammirare un meraviglioso panorama. E poi potete visitare il Parco Archeologico della città, che è Patrimonio Unesco dal 2011. Nell’area troverete il santuario di età repubblicana, il Capitolium e il teatro romano. E poi c’è il Museo di Santa Giulia, con le sue collezioni che ricoprono i tempi che vanno dalla Preistoria fino all’età contemporanea.

Il castello di Brescia
Il castello di Brescia – Imilanesi.nanopress.it

E ancora Piazza della Loggia, una piazza centrale per la città di Brescia, che è sede del comune e che è caratterizzata anche dalla presenza della torre con l’orologio astronomico cinquecentesco. Naturalmente non possono mancare anche Piazza del Duomo, Piazza della Vittoria, la Pinacoteca Tosio Martinengo e la Biblioteca Queriniana. Se volete sapere anche dove godervi l’enogastronomia della città, continuate a leggere perché ve lo sveliamo subito.

I posti migliori in cui mangiare

Oltre a mangiare a Milano a pochi euro, potete anche decidere di allontanarvi per un po’ dal capoluogo lombardo e di recarvi nella splendida Brescia. Lì potrete mangiare, ad esempio, presso l’Osteria dell’Oste Sobrio, un luogo che offre cucina tipica della città e con cui si dovrebbe poter mangiare con circa 30 euro a testa. E poi l’Osteria Al Bianchi, che si trova proprio in prossimità della prima già citata. Anche qui i prezzi sono simili ai precedenti.

Vista su Brescia
Vista su Brescia – Italia.it

E poi il sito web riporta il Classico, un luogo da sogno caratterizzato da un chiostro seicentesco e da un’atmosfera da non perdere. Qui in media si dovrebbero spendere circa 50 euro a testa. Inoltre troviamo La bottega di Vittorio, che si trova fuori dal centro storico e dove si dovrebbe poter mangiare con 40 euro a testa. Da non perdere anche Oh! Fico ma eco, un luogo dalla cucina naturale immerso in un meraviglioso giardino, dove in media si spendono 20 euro a testa. E infine Piantavigna, il luogo migliore per un aperitivo rinforzato e in cui pagare circa 25 euro a testa.

Impostazioni privacy