Costantino Vitagliano ha raccontato di soffrire molto in questo periodo a causa di una malattia che l’ha colpito. Ecco di cosa si tratta.
Molti sono coloro che conoscono Costantino Vitagliano, l’ex tronista di Uomini e donne il quale, non molto tempo fa, dietro le telecamere di verissimo della puntata di domenica 21 gennaio, ha raccontato di soffrire di una grave malattia.
Di fronte a Silvia Toffanin, Costantino Vitagliano ha raccontato alcuni aneddoti della sua vita personale. Il tutto ha avuto inizio nel momento in cui ha parlato di una rottura del tendine di un dito nel momento in cui stava giocando con la figlia sul divano. Nel momento in cui si trovava al Pronto Soccorso, i medici hanno deciso di visitarlo per capire a cosa era dovuto il dolore allo sterno, un dolore che ancora oggi accusa.
Dopo aver fatto un’ecografia, il dottore si è accorto che Vitagliano aveva una macchia sull’aorta ombelicale. Con questo campanello d’allarme, i medici hanno deciso il ricovero immediato facendo capire così a Costantino Vitagliano che la sua condizione era molto delicata e pericolosa.
L’ex tronista così è andato subito nel panico poiché era stato portato al reparto di chirurgia tumorale. In quel momento i dottori ancora non sapevano quale tipo di problema avesse. Ed è allora che Vitagliano ha iniziato a pensare che la sua vita ormai fosse finita e che quindi stesse per morire. In 10 giorni è dimagrito molto al punto da perdere 12 kg. Dopo essersi sottoposto per 29 giorni e numerosi esami, si è scoperto che non soffriva di cancro ma che era autoimmune. Ed è per questo motivo che i dottori che hanno consigliato di stare il più possibile a riposo.
Nel salotto di Verissimo, Costantino Vitagliano continua raccontando che per questa sua patologia gli hanno messo uno stent, una massa che tutti i giorni mette a dura prova l’aorta. Per cercare di seguire una vita quanto più normale possibile, deve prendere delle pillole dalle 8:00 di mattina iniziando così una terapia per una malattia molto rara. Sono queste delle cure sperimentali che lo portano a prendere dosi di cortisone molto elevate, il solo antinfiammatorio che non lo porta ad avere dolori. Insomma, è lui stesso ad affermare che si tratta di una cura in cui si va avanti per tentativi.
Vitagliano racconta che la sua vita è cambiata del tutto, una patologia che lo ha modificato nel profondo: ” Cerco di essere ciò che ero, cerco di non farmi vedere in un certo modo da mia figlia, che ha 8 anni, ma non sempre ci riesco. Vedo che non ho la sicurezza che avevo prima: non mi fermava nessuno, ora è cambiato tutto”.
L’ex volto di Uomini e donne racconta anche che mai e poi mai avrebbe creduto che potesse capitargli una cosa del genere. Addirittura gli sembra surreale il fatto che la mattina si stava allenando in palestra mentre la sera gli era stato detto che non avrebbe più potuto uscire di casa. Insomma, l’unica cosa che dovrà fare adesso è gestire in maniera diversa tutto ciò che la vita gli porrà davanti.