Cremona: costo della vita, migliori quartieri ed opinioni

Se vi chiedete per quanto riguarda Cremona qual è il suo costo della vita e quali sarebbero i quartieri migliori in cui vivere, ecco che ve lo sveliamo.

Il costo della vita a Cremona
Il costo della vita a Cremona – Gite in Lombardia

Tutto quello che vi siete sempre chiesti su Cremona e in particolare su qual è il costo della vita in città e quali potrebbero essere i quartieri migliori della città lombarda.

Il costo della vita a Cremona

Cremona è una città davvero meravigliosa, che sorge nel cuore della Lombardia. Lì troverete 8 luoghi suggestivi da non perdere e tante opportunità irripetibili. Di recente, sul sito web del noto portale Idealista è uscito un articolo che parla del costo della vita a Cremona e i quali potrebbero essere i migliori quartieri della città. Ecco che di seguito vi sveliamo cos’è stato riportato nella fonte per chiarirvi un po’ di più le idee riguardo questa meravigliosa città lombarda.

La bellissima Cremona
La bellissima Cremona – imilanesi.nanopress.it

Innanzitutto, dovete sapere che Idealista riporta che il costo della vita di una famiglia composta da tre persone si aggirerebbe intorno ai 1995 euro. E poi ancora il portale ha riportato alcuni tra quelli che vengono attualmente considerati i migliori quartieri in cui vivere a Cremona. Non vi resta che proseguire con la lettura dell’articolo per scoprire di quali si tratta. Si tratta di dati fondamentali nel caso in cui vogliate acquistare o affittare una casa o una stanza nella città lombarda.

Quali sono i migliori quartieri della città

Il portale di Idealista ha scritto un articolo nel quale compaiono alcuni dati relativi alla città di Cremona. Innanzitutto dovete sapere che il costo della vita si aggirerebbe intorno ai 1995 euro. E poi che, tra i quartieri migliori in cui vivere, sarebbe incluso il centro storico, com’era prevedibile. Si tratta di una delle parti più antiche della città lombarda, dall’aspetto medievale e rinascimentale. Al suo interno potete trovare numerosi monumenti dal grande fascino, tra cui la Piazza del Comune, la Cattedrale e altri palazzi antichi.

I monumenti di Cremona
I monumenti di Cremona – imilanesi.nanopress.it

Un altro ottimo quartiere in cui vivere è Porta Romana, una zona moderna della città lombarda, comunque vicina alle aree più antiche della città. Se nel centro storico troviamo soprattutto locali in tendenza e ottimi luoghi in cui passare la vita notturna, qui troviamo anche servizi utili. Da citare c’è anche il quartiere di San Bernardo, anche esso molto vicino alla zona del centro storico e anche in prossimità della stazione ferroviaria della città e dello stadio comunale Giovanni Zini. Fa parte di quest’area anche Zaist, una zona che sorge nella parte più orientale. Insomma Cremona è una città davvero meravigliosa, che sorge nel cuore della Lombardia, e sono tanti i quartieri nei quali vivere in tranquillità.

Impostazioni privacy