Ecco che vi riveliamo quali potrebbero essere i migliori quartieri di Cremona in cui vivere. Si potrebbe trattare proprio di questi che vi elenchiamo di seguito.
Il sito web di gazzettadellalombardia.com ha riportato alcuni dei quartieri più caratteristici di Cremona, che potrebbero piacere a chi cerca una zona della città in cui vivere.
Cremona è una città bellissima, piena di luoghi suggestivi che vi consigliamo assolutamente di visitare se siete in città. Se volete addirittura prendere una casa in affitto o acquistarla, ecco che di seguito vi mostriamo quali sono alcuni dei quartieri più caratteristici della città lombarda.
Gazzettadellalombardia.com ha inserito nell’elenco alcune aree del centro storico, come ad esempio quelle vicino al Duomo, che sono proprio il cuore pulsante della città. Si tratta di un’area perfetta per chi lavora in centro, studia o vuole semplicemente godersi le vibrazioni di questa città lombarda. Non perdetevi anche le botteghe più autentiche di liutai in Italia.
E poi ci sono anche i quartieri residenziali, come quelli segnati dalla presenza del quadrilatero di Porta Venezia, Porta Milano, Porta Romana e Porta Mosa. Si tratta di alcune zone perfette per chi ha dei figli in quanto piena di parchi e di aree di gioco. E poi ancora ci sono scuole, attività commerciali, insomma tutte le comodità di cui soprattutto le famiglie hanno bisogno.
Sono tante altre le zone di Cremona più caratteristiche che bisogna tenere in considerazione se si vuole vivere in questa bellissima città lombarda. Tra queste c’è sicuramente il Quartiere Po con la Zona Castello adiacente. Se prima ci trovavamo al centro storico, adesso ci muoviamo verso una zona più industriale. Si tratta comunque di un’area definita piuttosto vivace e piena di attività. Il tutto grazie alla riqualificazione e agli interventi urbani effettuati negli ultimi anni.
Cremona è quindi un vero e proprio gioiellino della Lombardia che vi consigliamo di visitare prima o poi. Se poi volete vivere in città in affitto o in una struttura di proprietà, avete l’imbarazzo della scelta sui quartieri in cui vivere. Noi ve ne abbiamo raccomandati un paio in base ai consigli del giornale già citato, ma naturalmente la scelta è soggettiva e dipende da tutta una serie di fattori. I più giovani, magari, vorranno vivere nelle parti più centrali della città, mentre le famiglie e gli anziati prediligeranno le periferie. Chi ha un lavoro in una zona precisa opterà per un alloggio vicino, mentre chi lavora da remoto ha un maggior ventaglio di scelta, l’importante è che la sua zona sia dotata di un’ottima connessione a Internet.