Crolla un pezzo del cornicione nella Stazione Centrale

Alla stazione centrale di Milano, ieri è crollato un pezzo del cornicione del sottopasso. Fortunatamente la caduta del masso, non ha causato incidenti. Di conseguenza non ci sono stati feriti.

sottopassaggio
sottopassaggio- Imilanesi.Nanopress.it

Soltanto un passante che si trovava lì sotto pochi secondi prima, oggi si può ritenere salvo per un vero e proprio miracolo.

Se solo fosse passato un attimo prima da sotto quella parte di cornicione, probabilmente la caduta del pezzo avrebbe causato delle conseguenze ben più gravi.

Un pezzo di cornicione alto un metro e mezzo è caduto all’improvviso all’incrocio con Via San Martini

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 25 maggio 2023. Una parte di cornicione di un metro e mezzo, nel sottopasso che si trova all’incrocio con via San Martini, è caduta improvvisamente al suolo, evitando una donna che stava passando da lì. La caduta si è verificata intorno alle ore 18:30 di ieri pomeriggio.

polizia locale, volante
polizia locale, volante- Imilanesi.Nanopress.it

Per fortuna non ci sono stati feriti. I Vigili del Fuoco ovviamente sono dovuti intervenire nell’immediato, per mettere la zona in sicurezza ed evitare che qualcuno potesse farsi male successivamente.

Adesso vigili del fuoco e polizia locale effettueranno i controlli di rito, poi si deciderà cosa fare e quando

La parte di muro si trova al di sotto del bordo della linea ferroviaria che porta direttamente alla stazione centrale. A seguito dell’incidente è intervenuta anche la polizia locale. In queste ore dopo avere analizzato la situazione in presenza di esperti in materia, si deciderà il da farsi e quando dare il via agli interventi di manutenzione per riportare il cornicione alle normali condizioni di sicurezza.

Impostazioni privacy