Crollano calcinacci nella Galleria Vittorio Emanuele

La Galleria Vittorio Emanuele nella giornata di venerdì 3 marzo 2023, è stata protagonista di un evento spiacevole che per fortuna non ha avuto grosse conseguenze per i presenti.

Galleria Vittorio Emanuele
Galleria Vittorio Emanuele-imilanesi.nanopress.it

Lungo la galleria, nella mattinata del 3 marzo è dovuta intervenire la polizia locale con il supporto dei vigili del fuoco. a seguito della caduta di alcuni calcinacci dall’alto.

Il crollo si è verificato fortunatamente quando non era presente nessuno, per cui non ha ferito i passanti.

Galleria Vittorio Emanuele: crollo di alcuni calcinacci alle 7,30 del mattino

Secondo il racconto dei presenti, i calcinacci sarebbero caduti dal nulla, staccando dalle volte dei calcinacci e rovinando al suolo intorno alle ore 7:30 del mattino. A riferirlo sono stati i poliziotti che sono intervenuti nell’immediato per poi avvertire i vigili del fuoco.

Galleria Vittorio Emanuele
Galleria Vittorio Emanuele-imilanesi.nanopress.it

Per fortuna nessuno dei passanti è stato colpito, si tratta di una pura casualità dato che a qualsiasi ora del giorno e della notte in genere nella Galleria Vittorio Emanuele c’è sempre qualcuno.

L’intervento dei vigili del fuoco è stato fondamentale per limitare i danni. Cosa succederà adesso

A notare il tutto e a richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco è stata la polizia locale che si trovava lì per dei controlli di routine. Non appena sono caduti i primi pezzi di calcinacci, tutta la zona è stata transennata. Poi i pompieri hanno effettuato i controlli di rito per segnalare eventuali problemi alla struttura.

Galleria Vittorio Emanuele
Galleria Vittorio Emanuele-imilanesi.nanopress.it

In realtà questo non è il primo episodio del genere perché a quanto pare qualcosa di simile si era già verificato a ottobre 2021, con esattezza, alla fine del mese. Proprio come oggi, anche allora non erano stati registrati feriti. Adesso bisognerà intervenire per riparare i danni causati dalla caduta dei calcinacci e provare a cercare una soluzione definitiva al problema, prima che sia troppo tardi.

Cosa è successo a Napoli a seguito della caduta di calcinacci dalla Galleria Umberto I

I controlli sono fondamentali per prevenire delle tragedie come quella causata dalla caduta dei calcinacci presso la Galleria Umberto I di Napoli, che ci riporta indietro al 5 Luglio del 2014. 

In quell’occasione, morì uno studente 14 enne, Salvatore Giordano, colpito da un frammento staccatosi da un fregio della Galleria. Ci furono cinque imputati condannati e uno assolto. Tra gli imputati anche dei dipendenti comunali.

Impostazioni privacy