Una donna è stata aggredita mentre passeggiava con il cane nel centro abitato di Frua di Travacò Siccomario. Il fatto è avvenuto in un paesino che si trova alle porte di Pavia più o meno alle ore 19.
La donna aggredita dal cinghiale è stata ferita. La 47enne racconta di essersi sentita improvvisamente colpire alle spalle. Soltanto dopo si è resa conto che si trattava di un esemplare maschio, un cinghiale che per non si sa quale motivo, era in giro per il centro abitato insieme ad una femmina e tre piccoli.
La donna dopo essere stata attaccata, è caduta a terra ed ha così rimediato una frattura al braccio.
L’aggressione è finita bene grazie al cane che ha iniziato ad abbaiare
Quello che la donna ha subito è stato un assalto, a mettere fine è stato per fortuna il cane della donna, un Terranova che dopo i fatti ha iniziato ad abbaiare e così è riuscito a mettere in fuga la famiglia di cinghiali. L’aggressione, sarebbe finita peggio se le urla della donna e l’abbaiare continuo del cane non avessero in qualche modo richiamato l’attenzione degli abitanti della zona.
Coloro che hanno sentito il cane abbaiare e la donna urlare sono subito corsi sul posto per aiutare la signora. Soltanto dopo hanno capito che l’aggressione coinvolgeva un cinghiale.
I cinghiali mostrano una situazione pericolosa, fuori controllo
La donna è stata portata in ospedale, poi ha dichiarato “Non siamo in mezzo al nulla. Ci sono molte case anche se a ridosso del verde, un angolo di paradiso che adesso è diventato pericoloso”. Tutti lamentano di avere paura di scendere dall’auto o addirittura di non volere uscire di casa.
Questo significa indubbiamente che la situazione è diventata ingestibile. I cinghiali escono fuori dalla loro zona, troppo spesso. Si fermano dietro i cancelli delle abitazioni, invadono le strade sia dei comuni fuori Pavia che del Borgo Ticino, vicino al centro storico cittadino.