Donna investita da una moto in Viale Resistenza, è in gravi condizioni

Donna investita in Viale Resistenza a Pavia, ieri pomeriggio alle ore 15, nello stesso punto in cui tre mesi fa un maestro di asilo venne travolto e ucciso mentre passeggiava in sella alla sua bici. 

Ambulanza
Ambulanza-imilanesi.nanopress.it

La donna investita in Viale Resistenza era a piedi, ha 79 anni. I presenti raccontano che prima di essere investita da una moto, stava attraversando la strada proprio di fronte al comando dei vigili urbani.

All’improvviso è stata travolta dal motociclista che a quanto pare non si è reso conto di nulla. I presenti hanno subito chiamato i soccorsi.

I soccorsi rianimano la donna e la trasportano in ospedale in gravi condizioni

Dopo essere rimasta sull’asfalto per diversi minuti, i soccorritori l’hanno rianimata e poi è stata trasportata d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia in gravissime condizioni. Per il momento non ci sono grosse novità sulle sue condizioni di salute. Il carro attrezzi pochi minuti dopo l’impatto ha provveduto a portare via la moto Benelli che ha causato l’incidente. Invece il motociclista è stato ascoltato dai vigili e così ha fornito la sua versione dei fatti. Prossimamente conoscerà le sue sorti.

Gli inquirenti indagano sulla dinamica dell’incidente. Pochi metri dopo 3 mesi fa morì il maestro Daniele Marchi

Adesso sulla dinamica continueranno ad indagare le forze dell’ordine per cercare di capire cosa sia potuto accadere e come il motociclista non si sia reso conto della donna 79enne che stava attraversando la strada. L’incidente peraltro è avvenuto proprio pochi metri dopo il punto in cui due mesi fa ovvero il 23 gennaio rimase ucciso Daniele Marchi, maestro d’asilo di 49 anni.

soccorsi
soccorsi-imilanesi.nanopress.it

L’uomo venne ucciso, travolto, da una Renault Captur alla cui guida c’era una professoressa dell’Istituto Bordoni che è stata accusata dagli inquirenti di omicidio stradale e omissione di soccorso. Dopo l’impatto infatti la prof si è allontanata dal luogo dell’incidente con la sua auto, ha parcheggiato come solita fare tra gli alberi sul viale. Subito dopo in tutta serenità si è recata a scuola, come se nulla fosse accaduto.

Probabilmente, anche in questo caso come in mille altri incidenti, lo scontro è avvenuto a causa dell’alta velocità che ha impedito alla motocicletta di travolgere l’anziana signora. Oppure ad una distrazione. Mettersi alla guida vuol dire mantenere un comportamento responsabile.

Impostazioni privacy