Dopo 2 anni torna di nuovo in RAI, non se l’aspettava nessuno: è proprio lui

Si parla molto in questi giorni di un ritorno in Rai, che avviene dopo due anni che per il personaggio di cui andremo a parlare, sono stati particolari e con a centro uno scandalo.

Logo Rai
Rai ritorno Memo Remigi – Imilanesi.nanopress.it

 

Lui era stato “mandato via” proprio per delle accuse pesanti e per questo motivo il suo ritorno sul piccolo schermo ha suscitato diverse polemiche da parte del pubblico che ormai non lo conosce più come il grande cantante e conduttore italiano che è sempre stato, ma lo associa inevitabilmente a quello che è successo. Curiosi di sapere di chi stiamo parlando?

Il ritorno in Rai di un personaggio inaspettato

Nello studio di BellaMà, Pierluigi Diaco ha accolto un ospite d’eccezione, che non si vedeva in tv da un po’ di tempo. Grande cantante e conduttore, non si è allontanato dal mondo dello spettacolo per motivi nobili, infatti è finito poco tempo fa al centro di un siparietto scandaloso che tanti ricordano chiaramente.

In un contesto sociale particolarmente delicato come questo, dal punto di vista delle violenze e molestie verso le donne, la figura di quest’uomo fa ancora storcere la bocca a molti e infatti purtroppo non ha più il buon seguito di un tempo.

Parliamo di Memo Remigi, a lungo contestato perché alcune riprese lo mostravano mentre molestava la collega Jessica Morlacchi. Successe in diretta televisiva e da quel momento la Rai interruppe il contratto in essere cacciando letteralmente Memo. Era il 2022 e oggi dopo quasi due anni da quel tragico momento che irrimediabilmente ha segnato la carriera sua e della collega, è tornato a spiegare le sue ragioni.

Memo Remigi e Jessica Morlacchi
Ritorno Memo Remigi – Imilanesi.nanopress.it

Le parole che ha rilasciato in studio da Diaco hanno lasciato il pubblico senza parole. Cosa ne penserà la diretta interessata?

Le scuse di Memo Remigi

“Sono emozionato, come se fosse il mio debutto. Il mio comportamento è stato pessimo” ha detto Memo Remigi in difesa di quanto accaduto. È piuttosto nervoso alla sua prima apparizione dopo la bufera e si ferma più volte durante l’intervista, con la voce rotta dall’emozione.

Sono quasi 2 anni che manca dalla tv pubblica, dove l’ultimo lavoro è stato appunto in Oggi è un altro giorno. Durante la diretta del programma si vede la sua mano che scivola sul fondoschiena della collega Jessica Morlacchi e così come di recente sono stati puniti altri episodi analoghi (pensiamo al caso di Andrea Giambruno e della collega Viviana Guglielmi), anche lui venne letteralmente cacciato.

La decisione venne presa dai vertici Rai e trovò l’approvazione della conduttrice Serena Bortone e di certo di Jessica. La Morlacchi quel giorno era ospite nel programma e alle scuse che oggi Memo Remigi fa all’azienda e al pubblico, risponde con: “Non le accetto”.

Durante l’ospitata di ieri pomeriggio da Diaco, è stato mandato in onda un video riassuntivo della carriera di Memo Remigi, che suona un po’ come un modo per ricordare a tutti che oltre allo spiacevole fatto, c’è dell’altro.

Con le scuse Memo probabilmente avrebbe voluto chiudere la vicenda, tuttavia potrebbe solo averla aperta nuovamente, infatti subito dopo, Jessica Morlacchi è intervenuta sui social. Fra l’altro non è stata per nulla nominata nell’opera di redenzione di Memo. L’ex cantante dei Gazzosa ha scritto su Instagram: “Ha chiesto scusa praticamente a tutti, alla Rai e al pubblico, ma non a me. Mah”.

Arriva poco dopo la replica puntuale di Remigi, intervistato dal Corriere della Sera: “A lei ho chiesto scusa appena successe il fatto, così come alla Bortone. Oggi ho solo ribadito il mio dispiacere per aver dato un’immagine sbagliata. Ho pagato delle conseguenze forse troppo esagerate. Chi mi segue sa che non è mio solito essere al centro di scandali, sono invece un personaggio positivo. Ho commesso un errore con superficialità”.
E in merito alla violenza sulle donne, ha detto che si tratta di una cosa inqualificabile ma è comunque convinto di aver subito una punizione esagerata per un atto fatto con incoscienza e con ironia. Come avrà reagito la Morlacchi a queste parole?
Impostazioni privacy