Dove mangiare a Milano con meno di 10 euro in tasca: i posti da segnare

Anche a Milano è possibile mangiare con meno di 10 euro: tutti i locali caratteristici dove gustare prelibatezze senza spendere troppo.

Milano
Milano – Imilanesi.Nanopress.it

L’Italia è una delle mete preferite dai turisti non solo per l’immenso patrimonio artistico e culturale, ma anche perché venire in visita nel Belpaese significa poter vivere esperienze uniche anche sul piano gastronomico. I manicaretti e le prelibatezze che si possono gustare nelle varie città italiane rendono la visita ancora più unica e speciale. In qualsiasi regione del nostro Paese è possibile apprezzare le ricette tipiche, compresa la Lombardia. Nella città di Milano sono davvero molti i locali dove poter assaporare i piatti migliori della tradizione meneghina.

Mangiare a Milano con meno di 10 euro: in questi locali puoi farlo

Tuttavia, in molti hanno un po’ di timore nel sedersi a tavola in uno dei locali di Milano perché la città ha la fama di essere molto cara. Effettivamente nel capoluogo lombardo non è semplice trovare posti dove mangiare bene senza spendere troppo.

Trapizzino
Trapizzino – Imilanesi.Nanopress.it

Eppure anche a Milano è possibile gustare qualche buona pietanza spendendo meno di 10 euro. Chiaramente non si tratta di primi o secondi ma di pasti più veloci, che riescono comunque a soddisfare i clienti sia in termini di qualità che di quantità.

Il primo luogo dove recarsi se si vuole fare un pasto rapido a Milano senza spendere una fortuna è la Cannoleria Gourmet, situata in Corso di Porta Ticinese al civico 67.

Come facilmente intuibile dal nome di questo locale, la specialità è ovviamente il cannolo siciliano, che può essere gustato sia nella versione dolce che in quella salata. La scelta è molto ampia, la qualità è altissima e il prezzo è assolutamente accessibile. Il costo del cannolo siciliano? Si va da 5 a un massimo di 9,80 euro.

Un altro luogo dove spesso si recano i milanesi per consumare uno spuntino veloce e soddisfacente è il Trapizzino, presente in diversi punti della città.

Presso il Trapizzino si possono apprezzare alcune specialità romane, tra cui proprio il trapizzino, una tasca di pizza bianca chiusa sui lati spesso arricchita con dei ripieni davvero molto saporiti. Con soli 5 euro si può mangiare un buonissimo trapizzino.

Dalla ravioleria a latte e cereali: dove mangiare a Milano e spendere poco

Passeggiando per Milano ci si può fermare a mangiare anche dei buonissimi ravioli. Ebbene sì, presso la celebre via Paolo Sarpi si trova la Ravioleria Sarpi, un localino dove è possibile gustare i classici ravioli cinesi di manzo, maiale o verdure.

Panzerotti Luini
Panzerotti Luini – Imilanesi.Nanopress.it

In molti restano talmente ammaliati nell’osservare la preparazione dei ravioli dal vetro della Ravioleria Sarpi da non poter fare a meno di ordinarne una porzione. Il costo è di 3,50 euro per 4 pezzi.

Un altro locale molto frequentato dai giovani di Milano è l’Inzuppo, ai Navigli, dove è possibile creare la propria zuppa di latte e scegliere cosa inzupparci dentro. Il prezzo oscilla dai 4,50 della variante base ai 6 euro delle versioni con qualche aggiunta.

Infine, l’ultimo consiglio per mangiare a Milano senza sborsare una cifra elevata è quello di recarsi presso il forno Panzerotti Luini a via Santa Radegonda. La bottega, attiva dal 1949, è una vera e propria istituzione nel capoluogo lombardo. I panzerotti caldi sono un’esperienza da provare assolutamente: bastano 2,80 euro per provare il panzerotto classico.

Impostazioni privacy