È questo il migliore quartiere di Milano in cui vivere: zero criminalità in giro

Se stai pensando di comprare casa a Milano o prendere in affitto una casa per lavoro, ti interesserà conoscere qual è il quartiere con minore criminalità. Continua a leggere.

Criminalità zero Milano
Criminalità zero Milano – nanopress.it

Milano è una metropoli e, come tutte le grandi città, non è esente da criminalità. Tuttavia, un quartiere si è distinto per essere il meno soggetto a questo fenomeno rispetto ad altri.

Milano da vivere

Se sei alla ricerca di una casa a Milano, probabilmente sei indeciso su quale quartiere scegliere per andare ad abitare. Scegliere il quartiere di Milano perfetto potrebbe dipendere da molteplici fattori tra cui spicca, sicuramente, il budget. La capitale meneghina, infatti, è stata spesso oggetto di vari dibattiti circa il caro vita ed il caro affitti. Tra gli altri fattori spiccano le preferenze del singolo ma anche le esigenze. Trattandosi di una metropoli i quartieri sono tanti, ognuno in grado di soddisfare un’esigenza piuttosto che un’altra.

Prima di decidere di trasferirsi, sarebbe utile visitare il quartiere prescelto e poi tirare le somme. Nella tua scelta, poi, potrebbe esserti utile questo articolo.  Nonostante la sua grandezza, però, Milano viene considerata come una città grosso modo sicura in cui, però, non deve mancare la classica prudenza che si adotterebbe in qualsiasi grande città del mondo. In linea di massima, nessun quartiere sarebbe da evitare. Tuttavia, ne esiste uno che è stato considerato più sicuro di altri.

La scelta del miglior quartiere di Milano dove vivere dipende da diversi fattori, tra cui il tuo budget, le tue preferenze personali e le tue esigenze. Milano è una città molto grande e diversificata, con quartieri adatti a diverse esigenze.

Quartiere di Milano più vivibile
Quartiere di Milano più vivibile – nanopress.it

Il quartiere più sicuro

Anche se non esiste un quartiere completamente esente da criminalità, ce n’è uno, in particolare, che si è distinto nel tempo rispetto ad altri. Curioso di conoscerne il nome? Si tratta del quartiere di Porta Romana che ha in se un’anima residenziale pur essendo nei pressi del centro. Si rende perfetta sia per gli studenti che per le famiglie grazie ai mercati, e a Cascina Cuccagna. Quest’ultima può essere considerata come una vera oasi di pace grazie alle terme e alle numerose attività che vengono spesso organizzate. Il quartiere sta diventando molto ambito rispetto agli anni precedenti anche grazie alla presenza di molti ristoranti e trattorie anche famosi.

quartiere di Milano
quartiere di Milano – nanopress.it

La sicurezza può variare all’interno dei quartieri e può variare con il passare del tempo. Consultare le statistiche locali sulla criminalità periodicamente potrebbe essere utile. Inoltre, bisogna considerare anche che la percezione della sicurezza personale dipende anche dalle abitudini del singolo. In ogni posto è consigliabile prendere qualche precauzione restando consapevoli del proprio ambiente, indipendentemente da dove si vive, a Milano o in qualsiasi altra metropoli.

Impostazioni privacy