Ecco come eliminare subito i cattivi odori dagli scarichi: bastano 3 ingredienti

Vuoi sapere come eliminare subito i cattivi odori dagli scarichi? Ti bastano appena 3 ingredienti per dire addio ai cattivi odori dagli scarichi, ecco quali sono!

Cattivi odori dagli scarichi
Cattivi odori dagli scarichi – imilanesi.nanopress.it

Le tubature di casa possono ostruirsi a causa di residui di cibo, capelli, detersivo e tutto ciò che può rimanere all’interno. I cattivi odori sono inevitabili e può capitare di percepirli in casa, perciò bisogna fare qualcosa per eliminarli. Spesso è lo stesso detersivo a causare cattivi odori, specie se ne usa in quantità eccessiva.

Quando si attacca alle tubazioni e le intasa, rende gli scarichi maleodoranti e rende poco gradevole la permanenza nell’ambiente. A volte i tubi sono così intasati che riesce difficile disostruirli e anche usando prodotti professionali può capitare di non riuscire a liberarsi dei cattivi odori.

Per fortuna esistono alcuni rimedi naturali efficaci per rimuovere i cattivi odori e in particolare ci sono 3 ingredienti che puoi usare per liberarti completamente di questi odori fastidiosi, scopriamo quali sono!

cattivi odori scarichi
cattivi odori scarichi – imilanesi.nanopress.it

Accumulo di residui ostruisce gli scarichi

L’accumulo di residui intasa gli scarichi e spesso la colpa è l’eccessivo spreco di detergenti, ma anche cibi e altre cose che a lungo andare rimangono intrappolati nelle tubature domestiche. Anche la quantità di acqua eccessiva nello scarico può causare cattivo odore nei tubi, ma nella maggior parte dei casi la colpa è dei rifiuti che si accumulano nel lavandino.

La loro decomposizione è la fonte del cattivo odore che può invadere la stanza. In questo caso sarà necessario aprire lo scarico ed effettuare un’accurata pulizia. Oppure, la colpa dei cattivi può anche essere del tipo di scarico presente nelle tubazioni e può capitare che a causarli è addirittura la mancanza di acqua.

È il caso delle abitazioni in cui l’acqua è stata interrotta per molto tempo. Anche un lavandino, un bagno o un lavabo poco usato può essere la causa di questi inconvenienti. In questo caso sarà sufficiente utilizzare nuovamente queste tubazioni e tutto è risolto.

Negli altri casi, è possibile rimuovere l’intasamento senza utilizzare prodotti industriali, spesso pieni di sostanze chimiche nocive. Una soluzione semplice da preparare ti consentirà di effettuare una disostruzione approfondita e di mandare via i cattivi odori.

lavello
lavello – cattivi odori – imilanesi.nanopress.it

Come eliminare i cattivi odori con 3 ingredienti

Per eliminare i cattivi odori che fuoriescono dagli scarichi è fondamentale disostruire le tubature. Per fare questo non serve utilizzare una ventosa o un prodotto acido, ma sono sufficienti 3 ingredienti ecologici per sbloccare in pochissimo tempo i tubi. Ecco di cosa hai bisogno:

  • 5 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 1 tazza di acqua
  • 1 tazza di aceto bianco

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente ecologico abrasivo, mentre l’aceto bianco è un potente anticalcare naturale. Inizia prima facendo bollire l’acqua con l’aceto e versala nello scarico, poi versa anche il bicarbonato di sodio e vedrai che ci sarà una reazione chimica. Questa reazione sarà efficace nell’eliminare qualsiasi cattivo odore dai tubi e nella stanza non ci sarà più alcuna puzza! La combinazione di questi ingredienti ti consentirà di dire addio agli odori nauseabondi che fuoriescono dalle tubazioni del bagno e della cucina.

Cattivi odori dagli scarichi
Cattivi odori dagli scarichi – imilanesi.nanopress.it

Il metodo dell’acqua calda

Oltre al metodo dei 3 ingredienti, ne esiste un altro altrettanto efficace per eliminare questo fastidio, sempre naturale e senza l’utilizzo di prodotti chimici. Stiamo parlando del metodo dell’acqua calda, che allo stesso modo del bicarbonato e dell’aceto, è formidabile per eliminare i cattivi odori che provengono dalle tubature.

Per eseguirlo devi versare una pentola di acqua bollente e aggiungere mezza tazza di detersivo per i piatti. Attendi 5 minuti affinché la soluzione abbia effetto e poi versa abbondante acqua fredda, facendo scorrere per un minuto. Infine, fai scorrere l’acqua calda per sciogliere eventuali residui che sono rimasti.

Come vedi, puoi affidarti a ingredienti naturali semplici e facili da reperire per aiutarti ad eliminare definitivamente i cattivi odori che fuoriescono dai tubi, risparmiando anche di acquistare prodotti nocivi e costosi!

 

 

Impostazioni privacy