Un asciugamano bagnato sulla maniglia della porta è quello che tutti dovrebbero fare prima di andare a dormire.
Ci sono delle tecniche indispensabili per pulire casa e per preservarla da ogni tipo di odore. I metodi naturali sono ovviamente i migliori da copiare e personalizzare, per questo motivo gli esperti insegnano alcuni trucchi poco conosciuti. In un mondo di tecnologie e prodotti all’avanguardia, a volte un solo piccolo gesto può cambiare tutto quanto in casa. Che cosa serve in questo caso? Un solo asciugamano bagnato e il gioco è fatto.
Metodo dell’asciugamano bagnato sulla maniglia
Come è possibile che si possa usare un asciugamano bagnato e metterlo sulla maniglia della porta? Secondo gli esperti, questo è un metodo unico per contrastare tutti gli odori che possono invadere gli ambienti della casa.
Ovviamente, non sarà solo l’acqua a fare questo lavoro ma anche altri ingredienti naturali per eliminare tutti gli odori. La doppia azione si attua per assorbire gli odori cattivi e poi per profumare tutta la casa. Cosa si aggiunge? Il classico aceto di vino bianco, indispensabile in ogni ambiente.
Il trucco è semplice, infatti basterà preparare un contenitore dove mescolare due bicchieri di acqua e ½ bicchiere di aceto di vino bianco. Inoltre è possibile aggiungere una o due gocce di olio essenziale alla menta oppure tea tree così da diffondere un ottimo profumo in tutta la casa.
Immergere sino a tre asciugamani e lasciare in posa nell’acqua per 15 minuti. Subito dopo devono essere strizzati e piegati, così da adattarli perfettamente alle maniglie delle porte. Ogni volta che si accede alla stanza, l’asciugamano rilascerà una piacevole fragranza.
La soluzione con aceto e le essenze può essere utilizzata in associazione agli asciugamani sulla maniglia, vaporizzandola sugli imbottiti e sulle tende. Le tecniche sono tantissime e si estendono sino alle scarpe.
Puzza in casa, come eliminarla? Consigli e alternative
Oltre alla tecnica dell’asciugamano, molto importante da applicare almeno una volta alla settimana, ci sono altri consigli da personalizzare per eliminare i cattivi odori in casa. Contro un ambiente con cattivi odori, meglio usare dei rimedi completamente naturali e divertenti.
Un esempio? Tagliare un limone a metà e posizionarlo in alcuni punti, così da profumare la casa e allontanare tutti gli insetti. Ottima anche la vaniglia strofinandola contro una lampadina, il profumo si propagherà grazie al calore.
È altresì importante ventilare tutta la casa durante il giorno, favorendo la circolazione dell’aria buona e l’eliminazione dei cattivi odori. Gli ingredienti ottimali per distruggere la puzza sono aceto di vino bianco, limone e bicarbonato di sodio. Da non sottovalutare la potenza degli oli essenziali, che potranno essere distribuiti in ogni angolo della casa e dentro gli armadi per un profumo buonissimo.
Le tecniche sono tantissime e questa dell’asciugamano la conoscono in pochi: perché non usarla sin da subito?