Si terranno il 14 e il 15 maggio le elezioni comunali a Cerro Maggiore. Le candidate alla carica di Sindaco sono Nuccia Berra e Roberta Cè.
Per le elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023, ci sono due donne che si contendono la carica di sindaco di Cerro Maggiore.
La votazione avverrà dalle 7 alle 23 di domenica 14 maggio e dalle 7 alle 15 di lunedì 15 maggio. Non sarà necessario un ballottaggio poiché il comune ha meno di 15mila abitanti.
La prima candidata è la sindaca in carica, Nuccia Berra, rappresentante del centrodestra. La sfidante sarà Roberta Cè, che si presenta con la lista di centrosinistra “Bene Comune”. Altri concorrenti, come il Terzo Polo e il Movimento 5 Stelle, si sono ritirati dalla competizione.
Le liste delle due candidate a Sindaco sono le seguenti:
Cerro Maggiore è un comune italiano della Lombardia, precisamente in provincia di Milano. La città ha una popolazione di circa 12.000 persone e si estende su una superficie di circa 6 chilometri quadrati.
Cerro Maggiore si trova a circa 20 chilometri a nord-ovest di Milano, ed è noto per il suo centro storico, che comprende la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta e la Villa Borromeo Visconti Litta. La città ha anche diversi parchi e spazi verdi, tra cui il Parco del Roccolo e il Parco dei Ciliegi.
Oltre che per le sue attrattive culturali e naturali, Cerro Maggiore è noto per la sua attività commerciale e industriale, in particolare nel settore tessile e manifatturiero.
La città è ben collegata alle altre zone della regione e del Paese tramite collegamenti stradali e ferroviari, tra cui l’autostrada A4 e la linea ferroviaria Milano-Torino.