Elezioni comunali a Cerro Maggiore, candidati e liste

Si terranno il 14 e il 15 maggio le elezioni comunali a Cerro Maggiore. Le candidate alla carica di Sindaco sono Nuccia Berra e Roberta Cè.

Nuccia Berra
Nuccia Berra-imilanesi.nanopress.it

Per le elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023, ci sono due donne che si contendono la carica di sindaco di Cerro Maggiore.

La votazione avverrà dalle 7 alle 23 di domenica 14 maggio e dalle 7 alle 15 di lunedì 15 maggio. Non sarà necessario un ballottaggio poiché il comune ha meno di 15mila abitanti.

Candidati e liste delle elezioni comunali a Cerro Maggiore

La prima candidata è la sindaca in carica, Nuccia Berra, rappresentante del centrodestra. La sfidante sarà Roberta Cè, che si presenta con la lista di centrosinistra “Bene Comune”. Altri concorrenti, come il Terzo Polo e il Movimento 5 Stelle, si sono ritirati dalla competizione.

Roberta Cè
Roberta Cè-imilanesi.nanopress.it

Le liste delle due candidate a Sindaco sono le seguenti:

  • Lista di Nuccia Berra – Centrodestra unito – Alessandro Provini, Daniele Dibisceglie (detto Dibi), Beatrice Del Pio (detta Villani), Gianluca Ciculi, Sara Mutti, Angelo Proverbio, Fioranna Pirola, Vincenzo Stragapede, Antonietta Lo Iacono, Teodoro Emilio Lazzati, Debora Negri, Ciro Oriunto, Laura Signò, Roberto Proverbio, Maria Angela Monticelli, Valentina Sciortino.
  • Lista di Roberta Cè – Sindaco Roberta Cè Bene Comune – Giuliana Alberti, Antonella Cozzi, Pietro Cozzi, Elisa Croci, Adriano Franchi, Simone Gianazza, Veronica Giudici, Giuliano Lavazza, Enrico Lodigiani, Giuseppe Montalto, Orianna Pessina, Federico Proverbio, Maurizio Proverbio, Giovanni Riina.

Dove si trova Cerro Maggiore

Cerro Maggiore è un comune italiano della Lombardia, precisamente in provincia di Milano. La città ha una popolazione di circa 12.000 persone e si estende su una superficie di circa 6 chilometri quadrati.

Cerro Maggiore si trova a circa 20 chilometri a nord-ovest di Milano, ed è noto per il suo centro storico, che comprende la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta e la Villa Borromeo Visconti Litta. La città ha anche diversi parchi e spazi verdi, tra cui il Parco del Roccolo e il Parco dei Ciliegi.

Oltre che per le sue attrattive culturali e naturali, Cerro Maggiore è noto per la sua attività commerciale e industriale, in particolare nel settore tessile e manifatturiero.

La città è ben collegata alle altre zone della regione e del Paese tramite collegamenti stradali e ferroviari, tra cui l’autostrada A4 e la linea ferroviaria Milano-Torino.

Impostazioni privacy