L’alternativa al ferro da stiro esiste e costa solamente un euro: basta buttare soldi e sprecare energia inutile.
Ci sono delle alternative al ferro da stiro? Nonostante sia uno degli elettrodomestici più usati, ci sono persone che non sopportano il suo uso. È infatti risaputo che stirare sia una delle attività più detestate del settore casalingo. Gli esperti della casa hanno scoperto una valida alternativa al ferro di stiro dal costo irrisorio di un euro. Non spreca elettricità ed è completamente naturale. Scopriamo insieme di che cosa si tratta?
Stirare per avere panni impeccabili: ci sono alternative?
L’alternativa al ferro da stiro è non stirare? Non è proprio così, infatti ci sono persone che pur di non usare l’elettrodomestico preferiscono avere vestiti con le pieghe. In realtà, avere un capo di abbigliamento ben stirato e bello da indossare è un must irrinunciabile.
Oggi la tecnologia corre in aiuto con una serie di differenti tipologie di ferro che consentono di stirare bene e in fretta. Tuttavia, almeno mezza giornata del week end o la sera prima di andare a dormire bisogna dedicarla a questo aspetto.
Dove possibile è preferibile tirare fuori subito i capi di abbigliamento dalla lavatrice e fare in modo di stenderli nell’immediato. Tirare i capi e togliere le pieghe con le mani, usando le grucce per farli asciugare senza pieghe o segni delle mollette. Un metodo veloce da applicare soprattutto in estate, quando l’asciugatura è rapida.
Gli esperti hanno trovato un’altra alternativa interessante, ed è un ingrediente complemente naturale che si usa facilmente. Di cosa si tratta?
Qual è l’alternativa al ferro da stiro?
Chi ama stirare? Praticamente nessuno. È una delle faccende domestiche che vengono spesso e volentieri eliminate o posticipate al giorno dopo. Come anticipato, i tessuti necessitano di una stiratura – anche rapida – per ritrovare la loro forma o poter essere indossati nella maniera corretta. Così anche per lenzuola o gli asciugamani, sino ad altri complementi d’arredo molto importanti.
Il ferro da stiro non è un elettrodomestico economico, seppur le tecnologie di oggi aiutano a dimezzare la bolletta di fine mese. Se si desidera avere una alternativa e spendere meno di un euro, c’è un rimedio naturale da adottare e prendere in considerazione. È l’amido di mais ed è uno degli ingredienti preferiti delle nonne.
Come si usa? È facilissimo, infatti basterà prendere due cucchiai di amido di mais da mescolare con l’acqua. La sostanza che si ottiene viene versata in un flacone spray per poi essere vaporizzato.
Gli step sono i seguenti:
- Creare la sostanza con l’amido di mais;
- Prendere i panni e vaporizzarli con questa sostanza naturale;
- Appendere il panno con una gruccia oppure stenderli sul tavolo.
Una volta asciutti i panni non avranno più bisogno di essere stirati. Una idea geniale da provare con ogni tipo di tessuto.