Ferro da stiro, con questo metodo ci impieghi 10 minuti a stirare tutto il bucato

Stirare il bucato spesso può essere una seccatura. Ecco un rimedio che vi consentirà di farlo in pochissimo tempo.

Ferro da stiro e carta stagnola
Ferro da stiro e carta stagnola – Imilanesi.Nanopress.it

Il ferro da stiro è un elettrodomestico amato e odiato. Così come ci sono persone che preferiscono evitare di stirare se non strettamente necessario, altre ci tengono a stirare il bucato adeguatamente. Anche i fan dello stiro, però, concorderanno sul fatto che quella di stirare sia una pratica decisamente lunga e che richiede tempo, specialmente se si decide di stirare proprio tutti i panni lavati. Come fare quindi a velocizzate il tutto? C’è un semplice trucco che è davvero d’aiuto e offre risultati grandiosi, vediamolo insieme.

Stirare il bucato, come farlo in soli 10 minuti

Diciamoci la verità, se non si ha a disposizione molto tempo libero spesso i panni da stirare si accumulano fino al week end o al primo giorno utile. E così ci si ritrova in men che non si dica con una montagna di vestiti e di biancheria da stirare. Può capitare quindi di fare lo sconto agli indumenti che sono messi meglio, di scegliere lavaggi con una centrifuga non troppo alta per evitare pieghe.

stirare il bucato
Stirare il bucato – imilanesi.nanopress.it

Insomma, gli escamotage si trovano pur di non dover passare ore con il ferro da stiro in mano. Eppure c’è chi riesce a stirare il bucato in soli 10 minuti.

Come fare a non impiegarci mezza giornata? In realtà è possibile metterci davvero poco e con un trucco molto semplice. Tutto si basa su un semplice principio di rifrazione del calore che vi permetterà di stirare nella metà del tempo usuale. Il rimedio infallibile per stirare in poco tempo richiede l’ausilio di uno strumento molto utilizzato in casa, specialmente in cucina. Vi basterà infatti semplicemente dell’alluminio. Vediamo come fare.

Il trucco per stirare in poco tempo

Tutti abbiamo sicuramente in casa un rotolo di alluminio e, se siamo soliti stirare, avremo sicuramente una tavola da stiro. Questi sono gli elementi necessari per stirare in poco tempo. Per prima cosa aprite la vostra asse da stiro e sfoderatela. Dovrà rimanere solo l’anima dell’asse, che può essere in ferro o in legno. A questo punto non dovrete far altro che ricoprire l’intera superficie della tavola con dei fogli di alluminio ben distesi. Successivamente, rimettete la fodera sopra l’alluminio.

Alluminio per stirare
Alluminio per stirare – imilanesi.nanopress.it

Che funzione ha l’alluminio? Semplice, essendo un ottimo conduttore attirerà il calore per rilasciarlo in maniera più amplificata di quanto non farebbe da sola la fodera di tessuto. In questo modo è possibile stirare contemporaneamente da un lato e dall’altro. Se ad esempio avete la necessità di stirare un asciugamano, potete piegarlo in due parti e vedrete che, con la pressione del ferro e il calore che risale dal basso, il vostro asciugamano sarò perfettamente stirato da entrambe le parti. Il consiglio è di utilizzare il vapore, sempre che i tessuti lo consentano, così da amplificare l’espansione del calore. Ed ecco come stirare il bucato risparmiando tempo e, ovviamente, anche denaro.

Impostazioni privacy