Fiera del brocantage, dedicata a tutti gli appassionati di antiquariato

Ecco dove e come si svolgerà la fiera del brocantage a cui si prevede che parteciperanno in tantissimi. Ecco che vi sveliamo tutto.

Fiera del brocantage
Fiera del brocantage – iMilanesi.Nanopress.it

Ecco finalmente che vi sveliamo tutto quello che avreste voluto sapere sulla fiera del brocantage, che si svolgerà presto proprio in questo meraviglioso comune lombardo.

Arriva la fiera del Brocantage 2023

Il mercatino benefico di Floralia non è l’unico che sarà possibile visitare. Infatti nel comune di Segrate, in particolare nella frazione / nel quartiere di Novegro, sarà possibile prendere parte alla fiera del Bocantage del 2023. Si tratta di un quartiere di Milano caratterizzato dalla presenza del centro abitato nella zona sud ovest e da quella della ferrovia Milano-Venezia. Inoltre si posiziona tra l’idroscalo e dell’aeroporto di Linate.

Mercatino dell'usato
Mercatino dell’usato – iMilanesi.Nanopress.it

A Novegro vi sarà una vera e propria fiera con prodotti second hand e di collezionismo, per tutti gli amanti del risparmio e dell’oggettistica antica. Si tratta di un appuntamento che si ripete spesso nel quartiere e che è molto apprezzato da chiunque lo visiti. Una volta lì, potrete trovare oggetti usati, rigatteria, retrò, vintage e naturalmente d’antiquariato.

Espongono presso la fiera appassionati ma anche esperti di oggetti di valore. Troverete mobili, opere d’arte, libri, oggetti da collezionare e chi più ne ha più ne metta.

Ecco quando si svolgerà

A Novegro vi sarà anche la possibilità di vedere e acquistare stampe d’epoca e monete. Insomma, non bisognerebbe assolutamente perdersi questo mercatino se siete di Milano e dintorni o se vi trovate in città per caso e volete dedicarvi a un’attività diversa. Dovete sapere che la fiera del Brocantage si terrà a Novegro in tre giorni, dal 10 al 12 di novembre del 2023.

Oggetti d'antiquariato
Oggetti d’antiquariato – iMilanesi.Nanopress.it

Si tratta di un evento aperto al pubblico a cui chiunque può partecipare e che siamo sicuri che vi stupirà. Nel frattempo, potrete approfittare per visitare Novegro, un quartiere ricco di storia che già nel 1700 era registrato come un villaggio popolato, pensate, da soli 112 abitanti. Nell’800 ne contava soli 38 in più.

Una volta, Novegro era un municipio a parte ma nel 1809 venne soppresso e unito a Segrate e poi a Vimodrone nel 1811. Dopo essere stato ripristinato venne definitivamente soppresso nel 1869. Inizialmente si pensò di unirlo a Lambrate, ma poi si unì definitivamente alla già citata Segrate. Insomma, siamo sicuri che se siete amanti del brocantage e di tutti gli oggetti di antiquariato, questa fiera vi piacerà sicuramente e vi aiuterà a migliorare la vostra collezione.

Ricordatevi che l’entrata è libera e che non avete bisogno di pagare nessun biglietto per visitarla. Si tratta di un’ottima attività in solitaria o da fare con tutta la famiglia e gli amici. Può rivelarsi davvero stimolante trovare uno degli oggetti che avevate sempre cercato.

Impostazioni privacy