Crescita delle piante con un solo ingrediente. Ecco come puoi realizzare questo fertilizzante completamente naturale a costo zero.
Per avere piante sane e rigogliose bisogna prendersene cura correttamente. Ci sono tanti fattori da considerare e per avere delle piante con foglie verdi fiorite. Temperatura, posizione, esposizione alla luce, la giusta quantità d’acqua sono fattori che variano di pianta in pianta e bisogna conoscerli.
Infatti ogni pianta ha delle esigenze diverse ed ognuna deve essere curata in modo differente. Ci sono piante che amano le temperature calde e altre che amano invece quelle fredde. Piante che resistono alla luce diretta e altre che invece devono stare lontane dai raggi solari diretti.
Anche la posizione è fondamentale e quasi tutte le piante devono evitare alcuni punti come ad esempio essere in prossimità di caloriferi e vicino a finestre dove ci sono forti correnti d’aria. Importante poi la quantità di acqua che si versa ma soprattutto poi la scelta del fertilizzante. Quest’ultimo è fondamentale perché renderà la vostra pianta sana e rigogliosa.
Crescita delle piante con un solo prodotto
Come abbiamo appena detto il fertilizzante è un passaggio fondamentale nella cura delle piante. Ne esistono di diversi e non necessiti di andare a comprarlo perché puoi utilizzare quelli naturali. Questi ultimi sono molto efficaci e sostituiscono perfettamente quelli chimici che è possibile trovare in commercio.
Gli ingredienti naturali che funzionano come fertilizzante sono vari ma oggi ne andremo a vedere uno nello specifico. Utilizzeremo il riso come fertilizzante. Questo è ricco di azoto, fosforo, potassio, magnesio, boro, amido ed ha tutti nutrienti per far fiorire e crescere le tue piante nel migliore dei modi.
Andremo ad utilizzare il riso crudo e non l’acqua ricavata dalla sua cottura come solitamente viene fatto. Basteranno 100 gr di riso che dovrai versare in un frullatore insieme ad 1 L di acqua. Frulla il tutto per circa due minuti e poi filtra la soluzione ricavata in modo da non avere resti di riso.
Ora puoi utilizzare quest’acqua al riso per annaffiare tutti i vasi. Puoi utilizzarlo ogni 15 giorni circa e lo puoi versa su tutte le tue piante. Fiorite, sempreverdi, grasse, cactus, orchidee. In pratica può essere utilizzata su tutte le piante ed è un concime organico a costo zero.
Utilizzare il riso come fertilizzante è davvero economico e non dovrete spendere neanche un euro. Il riso poi è facilmente reperibile visto che è uno degli alimenti più consumati in cucina. Stimola la crescita, lo sviluppo e anche il suo benessere nell’intero complesso.
Esistono tanti modi per utilizzare il riso come fertilizzante e questo è uno dei tanti. Non ti resta che provarlo per far rinascere completamente le tue piante e renderle sane rigogliose e fiorite. Con il riso cresceranno molto più velocemente, provaci e non smetterai più di utilizzarlo in questo modo.