Questo meraviglioso borgo italiano conquista tutti: visitalo con la tua famiglia

Tutti i segreti di questo borgo italiano davvero meraviglioso, che conquisterà la vostra famiglia dal primo istante.

Borgo di Corenno Plinio
Borgo di Corenno Plinio- iMilanesi.Nanopress.it

Se siete di Milano e dintorni o avete pensato di fare un viaggio nei pressi, non potete dimenticare di visitare questo borgo da sogno. Si tratta di un luogo unico, che si affaccia sul Lago di Como e che può sorprendere per la sua unicità. Vivete la magia durante le vacanze o in un fine settimana, non ve ne pentirete.

Un borgo italiano da sogno, nel cuore della Lombardia

Molti viaggiatori sono alla ricerca di borghi incantevoli, dove staccare un po’ la spina durante le vacanze e magari nel weekend. L’Italia ne è piena, anche le grandi città continuano a essere visitate soprattutto dai turisti stranieri.

Gli italiani, invece, che hanno già visitato le città più famose, potrebbero essere alla ricerca di posti in cui perdersi, località suggestive e da sogno, che possano regalare loro emozioni uniche e mai provate.

Corenno Plinio sul Lago di Como
Corenno Plinio sul Lago di Como – imilanesi.nanopress.it

Nei pressi di Milano è presente un borgo, giudicato da tutti davvero suggestivo. Si tratta di una meta turistica, che però non è conosciuta ancora da molti italiani. Stiamo parlando di Corenno Plinio, un paesino in provincia di Letto.

La località in questione è definita lacustre ed è situata presso la riva orientale del Lago di Como, anche conosciuto come Lago Lario. Il posto è a metà tra i paesini di Dervio e di Dorio, presso la zona provinciale 72.

Si tratta di un luogo incantevole, dove è possibile visitare numerosi siti di grande importanza anche storica e culturale.

Cosa vedere a Corenno Plinio

Corenno Plinio è un luogo incantevole, che offre molte ai turisti che decidono di visitarlo. Tante sono infatti le attrazioni che attirano l’attenzione dei visitanti. Primo fra tutti, il Castello omonimo, costruito nel 1300.

Si tratta di un monumento incredibile, che si è mantenuto praticamente intatto. Si tratta di uno dei castelli più belli e che più si è mantenuto intatto all’interno della regione. Il castello in questione è una destinazione turistica molto amata.

Un altro monumento che è possibile visitare, e che affascina sempre, è la chiesa di San Tommaso. Si tratta della chiesa di Canterbury, dove sono presenti anche le tombe dei conti Andreani. La struttura in questione si caratterizza per degli archi dal carattere unico, per degli affreschi meravigliosi e per un’architettura gotica.

Corenno Plinio
Corenno Plinio – imilanesi.nanopress.it

Un’altra attrazione di Corenno Plinio è il molo, dove è possibile osservare tutte le barche con cui i pescatori ogni giorno vanno a prendere il pesce. Con il suo belvedere, questo paesino assume ancor di più un fascino unico. Sono tantissime le persone che lo visitano per ammirare il panorama.

Di una bellezza unica sono anche i vicoli del paese, delle strette vie sulle quali sorgono delle casette che sembrano a dir poco magiche in tutta la loro semplicità. Una delle caratteristiche che più si fa notare è la presenza di fiori colori sulle porte, delle decorazioni che fanno sì che Corenno sia un luogo unico e irripetibile.

Impostazioni privacy