Usa in questo modo le foglie di alloro e non tornerai più indietro, risolverai un fastidioso problema. Continua a leggere per saperne di più.
L’alloro è una pianta molto speciale, le sue foglie sono aromatiche, è sempreverde e perenne che appartiene alla famiglia delle Lauracee. Grazie alle sue caratteristiche e proprietà rientra a pieno titolo nella categoria delle erbe aromatiche, curative e officinali. Le erbe aromatiche non bisogna considerarle solo come decorative: sono in grado di apportare inaspettati benefici su più fronti. Ci sono erbe aromatiche commestibili, erbe aromatiche che sono un toccasana per la nostra salute.
L’alloro si presta a moltissimi usi e ha moltissimi benefici, ma c’è un modo in particolare in cui possiamo usarlo che è davvero strepitoso. Lo conoscono in pochi.
Foglie di alloro: un vero e proprio dono della natura
In cucina siamo pieni di erbe aromatiche come il rosmarino, il basilico, l’origano, il prezzemolo e la menta. Quella che non dovrebbe mai mancare nella dispensa è l’alloro. Le foglie di alloro possono essere usate per arricchire tante pietanze diverse e conferiscono un sapore molto speciale. Le foglie di alloro però non hanno solo questa funzione di spezia: ci sono tanti modi diversi per adoperarle. Vediamo insieme qual è un modo utile e innovativo per usare l’alloro.
Le foglie di alloro sono un vero e proprio dono della natura. Come affermano gli esperti in materia, l’alloro è molto ricco di vitamine importantissime, come la vitamina C, A, B e i minerali. La vitamina C è fondamentale per il nostro sistema immunitario, proprio come la vitamina A che è un potentissimo antiossidante. Detto ciò non sorprende come l’alloro sia un’erba aromatica utilizzata in ambito medico come aiuto per alcuni problemi di salute. Le foglie nello specifico stimolano la diuresi e l’appetito, riducono i gas intestinali e portano benefici al fegato. Cosa chiedere di più? Ora vediamo come impiegare le foglie di alloro in un modo intelligente che in pochi conoscono, risolverai un fastidiosissimo problema.
Usa in questo modo le foglie di alloro: puoi dire addio a questo problema
Non te lo aspetteresti mai, ma l’alloro è in grado di neutralizzare tutti i cattivi odori. Quando cuciniamo in casa delle pietanze come il pesce o la frittura, resta per molte ore l’odore in tutta l’abitazione. Tramite l’aiuto dell’alloro possiamo liberarci dei cattivi e persistenti odori. Quel che bisogna fare è semplicemente far bollire qualche foglia di alloro in acqua per dieci minuti. Il vapore che l’ebollizione emanerà renderà l’ambiente ricco di un profumo piacevole e molto fresco che neutralizzerà quelli cattivi.
Ma uno degli usi che in pochi conoscono è proprio quello delle foglie di alloro sopra il termosifone caldo. Una azione che porta ad eliminare gli odori cattivi e anche a dare un profumo leggero in tutta la casa. Basterà prendere alcune foglie e posizionarle sopra il termosifone, quando caldo, e lasciare che l’alloro faccia il suo lavoro.
Lo stesso discorso vale per il frigorifero: posizionando al suo interno delle foglie di alloro fresche riuscirete ad eliminare tutti gli odori che il cibo purtroppo crea all’interno. Se aggiungete il bicarbonato di sodio l’effetto sarà ulteriormente potenziato. Provare per credere!