Forno impeccabile con il metodo della moneta: lo sporco sparisce in poco tempo

Ecco un metodo rivoluzionario con il quale vi ritroverete ad avere un forno impeccabile. Bastano una miscela miracolosa e una moneta.

metodo della moneta
metodo della moneta- imilnasi.nanopress.it

Vi sveliamo un metodo incredibile che vi aiuterà a ottenere un forno pulito e splendente come non avevate ormai da molto tempo.

Forno impeccabile, la miscela che vi salva la vita

Se il vostro forno non è più quello di un tempo, tutto quello che vi consigliamo è di preparare una miscela per pulire questo elettrodomestico, che includa acqua, aceto e bicarbonato di sodio.

Iniziate munendovi di una ciotola e mescolando 1 tazza da caffè di bicarbonato di sodio, assieme a 1/4 di tazza di acqua. Mescolate fino a formare una pasta.

Unite ora anche l’aceto, in modo che attui una reazione chimica che amplificherà il potere pulente. Ora spalmate parte della pasta che avete creato su tutte le superfici del forno, evitando di metterlo sui componenti elettrici.

Pulire il forno
Pulire il forno – imilanesi.nanopress.it

Lasciare la pasta in posa per almeno 30 minuti o fino a quando le macchie si sono ammorbidite. Utilizzando una spugna umida o un panno, rimuovere la pasta dalle superfici del forno.

Ora lasciate dentro il forno la bacinella con la miscela che avevate creato e accendetelo alla massima temperatura per almeno 15 minuti. Il vostro obiettivo sarà quello di far evaporare l’acqua e l’aceto.

Una volta fatto, spegnete il tutto e lasciate che il forno raffreddi completamente. Ora potete rimuovere le incrostazioni e lo sporco con un panno umido, ma c’è un modo ancor più efficace per farlo.

Proseguite con la lettura del nostro articolo, perché ve lo sveliamo di seguito.

Adotta il trucco incredibile della moneta

Pulire il forno può essere un compito davvero fastidioso e noioso. Questo perché lo sporco e la sporcizia che si accumulano con l’uso quotidiano spesso si induriscono e diventano difficili da rimuovere.

Pulire quest’elettrodomestico richiede tempo e pazienza, specialmente se si utilizzano metodi poco efficaci. Può essere difficile da pulire anche a causa della sua forma e della sua dimensione, perché può rendere complicato raggiungere tutte le sue parti.

Per rendere più veloce la pulizia, specialmente in caso di presenza di incrostazioni e di macchie difficili da rimuovere, alcune persone pensano sia necessario utilizzare prodotti chimici specifici. In realtà ciò non serve.

Se vuoi effettuare una pulizia profonda, tutto quello che devi fare è utilizzare la miscela che abbiamo preparato prima, in combinazione con un oggetto davvero inaspettato: stiamo parlando di una moneta!

Questa, infatti, può essere usata come strumento di pulizia. Ciò che dovrete fare è assicurarvi che il forno sia completamente freddo prima di iniziare la pulizia. Togliere tutti gli elementi rimovibili, come le griglie e la leccarda.

Moneta
Moneta – imilanesi.nanopress.it

Ora, utilizzando una moneta, grattare delicatamente lo sporco accumulato sul fondo del forno. La moneta dovrebbe essere in grado di rimuovere anche lo sporco secco e più incrostato.

Una volta rimosso lo sporco, pulire il fondo del forno con un panno umido per rimuovere eventuali residui. Rimettere gli elementi rimovibili e accenderlo per qualche minuto per asciugare bene il fondo.

Impostazioni privacy