L’uomo, 70 anni, è scomparso il 12 dicembre scorso. Da allora non ha utilizzato le sue carte di credito, né il cellulare, che risulta spento dal giorno della sparizione.
La sua auto, che era stata immortalata nei pressi di una rotonda di Dubino, non è mai stata ritrovata. Le ricerche di Ivano Camarri si sono estese anche oltre confine, in Svizzera.
Giallo in Valtellina: geometra scomparso da 50 giorni
Non hanno dato alcun esito le ricerche di Ivano Camarri, il geometra ed ex vicesindaco di Mantello (Sondrio) di cui dal 12 dicembre scorso non si hanno più notizie. La sua vettura – una Opel Astra di colore grigio – è stata immortalata il giorno stesso della scomparsa nei pressi di una rotonda di Dubino, in Valtellina, poi da allora non è stata più rintracciata. Nessuna traccia neppure di movimenti di carte di credito o cellulare, che da quel giorno risulta spento.
Il 12 dicembre Ivano Camarri aveva due appuntamenti: uno in un cantiere a Milano e l’altro per l’acquisto di una casa in montagna, ma non si è presentato a nessuno dei due incontri. Le ricerche si sono estese anche in Svizzera. Tra le ipotesi di chi indaga c’è anche l’allontanamento volontario. Al momento nessuna pista viene esclusa.
Gli investigatori hanno perlustrato anche le sponde del Lago di Como, ipotizzando un gesto estremo da parte dell’uomo, ma sul terreno non risultano segni di frenata né altro che faccia pensare a una caduta nel lago. Cosa sia successo al geometra resta ancora un mistero. I familiari, la moglie e due figli, non hanno saputo fornire altri elementi utili alle indagini. Al momento della scomparsa, Camarri indossava un paio di occhiali rotondi con la montatura blu.