Piatto di pasta in bianco a Milano, arriva lo scontrino ed esplode la polemica: il conto

La pasta in bianco, amata da grandi e bambini, sta scatenando una polemica per uno scontrino proveniente da un locale di Milano.

Pasta in bianco
Pasta in bianco prezzo Milano – Imilanesi.nanopress.it

Il web si è scatenato quando è venuto a conoscenza del conto chiesto a una donna dopo aver ordinato questo semplice e famoso piatto. Di quel momento è stato realizzato un video che poi è stato postato su Tik Tok diventando virale in pochissimo tempo anche su altri social e dividendo le opinioni. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

L’esorbitante conto per la pasta in bianco

Lo scopo del video pubblicato sui social probabilmente non era quello di denunciare l’alto prezzo che un ristorante milanese ha fatto al cliente per la pasta in bianco. Piuttosto era mostrare come la portata veniva ultimata da una cameriera prima di essere servita, tuttavia quando gli utenti hanno appreso il prezzo sono iniziate le polemiche.

Pasta
Pasta in bianco prezzo – Imilanesi.nanopress.it

La cameriera presenta le caratteristiche della portata e nel frattempo, la cliente riprende il momento con lo smartphone. “Ecco la nostra famosa pasta in bianco, cotta direttamente nel brodo di parmigiano. La completiamo poi con l’estratto del siero ed eseguiamo la mantecatura formando una cremina intorno alla pasta. Non viene aggiunto nulla, solo parmigiano”.

Queste le parole della dipendente per spiegare il piatto sotto gli occhi attenti della donna che la osserva e che riprende la scena. Di certo non poteva sapere che di lì a poco sarebbe esplosa una vera bomba. Infatti, il conto di questo piatto piuttosto semplice è stato di 26 euro. In tutto ciò la cliente non ha battuto ciglio ed è questo che ha fatto indignare ancora di più.

I commenti per il video della pasta in bianco

In poco tempo il video ha fatto il giro del web e ha scatenato meme a tema ma anche tanti commenti di persone che hanno preso di mira sia il locale che la cliente, insultandola per il fatto di aver accettato il conto senza dire una parola, anzi complimentandosi per la portata.

La pietanza in effetti non ha nulla di particolare e la stessa cameriera precisa che non sono aggiunti ingredienti particolari, allora come mai questo prezzo? Si sa a Milano la vita è più costosa che in altre città ma davvero ci sono persone disposte a pagare una tale cifra per un piatto di pasta in bianco?

Questo si chiede il web e gli utenti sono sconcertati e lasciano commenti come: “Ma è un ristorante o un ospedale?”, oppure: “Pagare così tanto per una pasta in bianco è da fessi”.

C’è anche però chi difende il ristorante, su Twitter infatti è apparso questo commento: “L’ho mangiata ed è buonissima, non è come la classica pasta in bianco. Chi non vuole spendere soldi non ci va però non rompete a chi vuole farlo”.

Impostazioni privacy