Per il weekend che precede le feste di Natale, Milano è pronta a offrire a cittadini e turisti tantissimi eventi, gratuiti e non, per tutta la famiglia. Ecco quali non potete perdere.
È ufficialmente iniziato il weekend pre-natalizio, che parte da oggi 16 dicembre fino al 18 dicembre, che è sempre contraddistinto dalla corsa ai regali e allo shopping per festeggiare al meglio il Natale.
Ma tra un negozio e un altro, a Milano sono pronti tantissimi eventi gratuiti o a pagamento che immergeranno tutti nell’atmosfera magica delle feste. Ecco tutto quello che c’è assolutamente da fare.
Se siete alla ricerca di idee per capire cosa poter fare questo weekend, oltre ad acquistare i regali natalizi, questo articolo fa al caso vostro.
A Milano sono sempre tante le cose da poter fare, ma questo weekend che va dal 16 dicembre al 18 dicembre sarà pieno di eventi che faranno felici tutti, dai grandi ai piccini.
Sono proprio questi ultimi i protagonisti di questo periodo, il magico periodo di festività, e infatti tanti eventi sono dedicati ai più piccoli.
Iniziamo con l’imperdibile Villaggio di Natale Disney, allestito a CityLife, dove ci si potrà immergere nelle fiabe e nei film più belli degli ultimi anni, sia Disney che Pixar, ma anche del mondo del Marvel Cinematic Universe.
Se i vostri bambini vogliono incontrare Babbo Natale, proprio lui vi aspetta da Fao Schwarz, per poter scattare una bellissima foto insieme a tutta la famiglia.
Un altro villaggio di Natale imperdibile è quello al Parco Trotter, dove saranno organizzati anche tanti lavoratori per bambini.
Ai Giardini Indro Montanelli, poi, c’è il Villaggio delle Meraviglie, pronto ad accogliere le famiglie per tantissime attività-
Amate gli animali? Benissimo, alla Cascina Cuccagna vi aspetta un appuntamento con asinelli e cavallini, che potranno essere curati dai bambini, pronti a essere cavalcati per piacevoli passeggiate.
Sabato 17 e domenica 18, vi aspetta alla Fonderia Napoleonica Eugenia l’evento “Green Christmas”, il mercatino di Natale “verde” di Milano. Un mercatino eco pieno di idee regalo originali e tante sorprese.
Tra i mercatini da visitare, poi, anche quello in Piazza Duomo, con 78 baite di legno, e ai Bagni Misteriosi, dove ci sono tantissimi stand per gli amanti del Natale.
Un altro evento gratuito è il Concerto di Natale che si terrà domenica pomeriggio, presso la Chiesa della Madonna della Medaglia Miracolosa, con voci liriche e opere di musica sacra natalizia.
Se amate la musica, questo weekend Milano ospiterà diversi artisti, come i Simply Red al Mediolanum Forum, Coez al Teatro Arcimboldi e Ludovico Einaudi al Teatro dal Verme.
Per gli appassionati di arte, invece, ci sono diverse mostre come quella dedicata a Zerocalcare, alla Fabbrica del Vapore, oppure i reportage di Robert Capa al Mudec.
A Palazzo Reale vi aspetta la mostra di Max Ernst, con oltre 400 opere tra dipinti, statue, gioielli e tanto altro ancora.
Questi sono solo alcuni dei tantissimi eventi presenti a Milano questo weekend, per prepararsi al meglio al Natale che sta arrivando.