Golfino o blusa, ecco come allargarli per vestirli perfettamente: procurati un ago

Come allargare il golfino o una blusa per vestirli bene? Basta un solo ago e manualità per raggiungere l’obiettivo.

Donna con maglioncino
Donna con maglioncino – Imilanesi.Nanopress.it

Quante volte capita di comprare un golfino o una blusa e scoprire sia di una taglia sbagliata? Non solo, nel corso del tempo può accadere che la forma non sia più la stessa, il capo si sia ristretto per via dei lavaggi o di qualche chilo in più. Qualsiasi sia la causa, si rimedia facilmente grazie all’ago e al filo, che consentono di allargare il capo di abbigliamento in pochi semplici passi anche per coloro che non sanno cucire.

I metodi dei sarti per cucire

Un metodo rivoluzionario che consente di ottenere un capo allargato, in pochi e semplici passi. Ci sono moltissimi video tutorial su YouTube che aiutano a realizzare quello che si desidera, con ago e filo oppure direttamente con la macchina per cucire.

Per allargare un golfino o una blusa c’è bisogno di un sarto? Con i loro consigli si potrà usare quel capo di abbigliamento ancora per tantissimi anni, senza doverlo gettare via.

Allargare un golfino
Allargare un golfino-imilanesi.nanopress.it

Ci sono pochissimi strumenti che servono per creare qualcosa di nuovo e innovativo. Perché acquistare un capo di abbigliamento nuovo quando si può allargare quello già dentro l’armadio?

Come allargare un golfino? Il consiglio degli esperti

Cucire non è un metodo che conoscono tutti quanti, ma con un minimo di manualità e l’aiuto delle sarte che mostrano le loro doti sui video tutorial tutto è possibile. Chi è abile con ago e filo ancora meglio, così da poter allargare una blusa o un golfino in pochi semplici passi.

Cosa fare nel momento in cui un capo di abbigliamento evergreen come un golfino è diventato troppo stretto? Nessuna paura, non bisogna buttarlo o regalarlo, bensì allargarlo con pochi e semplici passi.

Prima di tutto bisogna procurarsi un metro, segnando la distanza pari a 7 cm a destra e sinistra partendo dal centro dove ci sono i bottoni. Si passa successivamente alla spalla, sempre a sinistra e destra, segnando la distanza di 6cm. Il gessetto serve a tracciare una linea che parte dalla spalla sino al fondo del capo di abbigliamento – sempre a destra e poi a sinistra.

Sarta per allargare i capi
Sarta per allargare i capi-imilanesi.nanopress.it

Tagliare le parti di stoffa seguendo tutte le tracce del gessetto, solo dopo aver scucito le cuciture che ci sono sulle spalle. Passare alla macchina per cucire e aiutarsi con dei pezzi di tessuto da riciclare da aggiungere per allargare il capo di abbigliamento. In alternativa, si potrebbe usare del pizzo o del merletto.

Aggiungere e cucire le due parti del capo di abbigliamento e chiudere tutti i lati aperti. Indossare i capo allargato: ci si potrà rendere conto di come con pochi gesti si sia ottenuto un golfino come nuovo.

Impostazioni privacy