Graffi sulle lenti, non spendere soldi inutili: applicane un po’ e spariranno subito

Come far sparire i graffi sulle lenti? Non è difficile soprattutto se si applica questo prodotto senza spendere soldi.

graffi lenti
graffi lenti – imilanesi.nanopress.it

Graffi sulle lenti degli occhiali? Può succedere, soprattutto dopo aver lasciato gli occhiali in giro o aver fatto qualche movimento sbagliato, come addormentarsi senza toglierseli. Nonostante oggi ci siano tecnologie all’avanguardia che portano ad avere lenti anti graffio, capita ancora di poter vederne in controluce. Le soluzioni proposte sul mercato non sono sempre adatte al tipo di occhiale, per questo gli esperti raccomandano un metodo completamente naturale e con un prodotto di uso comune senza spendere soldi ulteriori.

Perché le lenti si graffiano

Tra le cose più fastidiose che possono capitare quando si portano gli occhiali da vista, sono le lenti graffiate per ogni tipo di motivo e causa. Non si ha più una visuale perfetta, si rischia di non avere il controllo della situazione e poi ci sono degli impedimenti che non devono essere sottovalutati.

Nella maggior parte dei casi, le lenti si graffiano perché gli occhiali non vengono messi dentro la custodia durante la notte oppure quando non vengono indossati. Un’altra causa comune è addormentarsi senza averli tolti, oppure giocare con bambini e cane ricevendo qualche botta improvvisa o il colpo di un oggetto che mira dritto alle lenti.

occhiali lenti graffiate
occhiali lenti graffiate-NanoPress.it

Una attenzione particolare è il non usare la carta igienica, proprio perché la cellulosa non solo sporca maggiormente le lenti ma le porta anche ad aumentare il graffio (seppur piccolo). Gli esperti consigliano un metodo del tutto naturale e costo zero, un prodotto di uso comune che può essere usato su ogni tipo di lente di occhiale.

Ingrediente di uso comune per eliminare i graffi sulle lenti

Tra i metodi che vengono consigliati per togliere i graffi dalle lenti c’è il dentifricio, quello classico che si usa per lavarsi i denti. È un prodotto da usare in forma classica, senza micro granuli oppure quelli con agenti aggressivi sgrassanti.

Come procedere?

  • Applicare un po’ di dentrificio su entrambe le lenti e poi con l’aiuto di un cotton fiocc o un dischetto di cotone massaggiare lungo tutta la superficie
  • Subito dopo – lasciando in posa per almeno 10 minuti – immergere gli occhiali dentro una ciotola con dell’acqua tiepida, continuando a massaggiare il dentrificio sulle lenti sino a quando non è stato eliminato del tutto.
Dentifricio per lenti
Dentifricio per lenti-NanoPress.it

Asciugare gli occhiali con l’aiuto del phon e poi di una salvietta apposita. I graffi sono spariti completamente e le lenti sono pulitissime. Questo è un metodo che si può usare anche per contrastare i graffi e pulire gli occhiali dopo una lunga giornata fuori casa.

Per chi volesse, anche il bicarbonato di sodio può essere usato per le lenti piene di graffi. In questo caso si mescola il bicarbonato con l’acqua e poi si applica sulla lente, strofinando sempre lungo tutta la superficie. Dopo 10 minuti risciacquare completamente e asciugare bene la lente.

Impostazioni privacy