Pulire le griglie del forno incrostate non è mai stato più semplice con questo metodo. Ti basta una spugna e tornano come nuove, vieni a scoprire questo metodo.
Pulire il forno e soprattutto le griglie non è facile quando sono completamente incrostate. A volte diventa una vera e propria sfida pulirle e farle diventare come nuove. Rimangono attaccate macchie di grasso, sporco, ma anche resti di cibo. In commercio ci sono tanti prodotti chimici che funzionano ma puoi risparmiare utilizzano prodotti naturali che già hai.
Infatti ci sono molti prodotti naturali che sono molti efficaci per le pulizie. Basta pensare ad esempio all’aceto bianco o al bicarbonato di sodio. Certamente questi due non sono gli unici e fare alcune combinazioni diventano utili per risolvere alcuni problemi di incrostazioni delle griglie ad esempio.
Di seguito quindi andremo a vedere cosa ti serve per pulire il forno con il metodo della spugna. Dimenticati delle griglie del forno incrostate perché torneranno come nuovo. Se vuoi scoprire come fare e cosa ti serve non ti resta che continua a leggere nel prossimo paragrafo tutti i dettagli.
Ecco il metodo per pulire le griglie del forno incrostate
Come abbiamo detto vedremo come bisogna pulire le griglie incrostate. Useremo solamente prodotti naturali e lo faremo con il metodo della spugna. Con questa tecnica sarà davvero semplicissimo e riuscirai a far tornare le griglie come nuove. C’è però un consiglio che va oltre questo metodo.
Infatti il consiglio è quello di lavare e pulire le griglie ogni volta che si utilizza il forno e la teglia. In questo modo saranno sempre pulite e si eviterà di farle incrostare abbondantemente e poi sarà più difficile pulirle. Ma andiamo ora a vedere quale è il metodo della spugna che devi provare.
Quello che ti serve è bicarbonato di sodio e succo di limone. Poi una semplice spugnetta. Crea una pasta densa con un cucchiaio di bicarbonato di sodio e il succo di un limone. Unisci bene i due ingredienti e poi metti questa pasta su una spugnetta. Ora non devi far altro che strofinare le griglie.
Se non si toglie subito ripeti l’operazione e vedrai che il risultato è assicurato. L’azione abrasiva infatti del bicarbonato unita al limone agirà in modo da far sciogliere tutto lo sporco e il grasso e la griglia del forno ritornerò come nuovo. Sicuramente poi hai già questi ingredienti in casa.
Il bicarbonato di sodio viene spesso utilizzato nelle pulizie e anche in questo caso risulta molto efficace. Si può utilizzare per pulire qualsiasi tipo di superficie e perfino i pavimenti. Ma anche nella lavastoviglie, lavatrice e per smacchiare alcuni capi. È davvero utile averlo sempre in casa.
Allo stesso modo anche il limone è molto utile. Soprattutto nel caso delle incrostazioni poiché ha un forte potere sgrassante. Infatti spesso è utilizzato anche per pulire le stoviglie dal grasso ed eliminare i cattivi odori. Non ti resta che provare questo metodo della spugna.