Quali sono quei luoghi per vedere dall’alto Milano, dei luoghi panoramici che siamo sicuri che non vi pentirete di visitare.
Sono tanti i luoghi presenti a Milano dai quali potrete ammirare una vista incredibile della città meneghina. Oggi ve ne proponiamo 10 che siamo sicuri che vi lasceranno senza fiato.
Esistono tanti luoghi panoramici a Milano, come ad esempio il sentiero dell’Alpe Giumello. Ma non c’è bisogno di allontanarsi così tanto dalla città meneghina per godere di una vista spettacolare. Proprio per questo, il magazine yesmilano.it ha messo in lista ben 10 luoghi da vedere dall’alto a Milano di cui siamo sicuri che non vi pentirete. La lista inizia con le bellissime terrazze del Duomo che si trovano nell’omonima piazza. Salite i 251 gradini per ritrovarvi su questi 8000 mq di tetto calpestabile che vi mostreranno una Milano incredibile.
E poi c’è la terrazza de La Rinascente in Via Santa Radegonda, una terrazza al settimo piano de La Rinascente, dove potrete gustarvi un ottimo drink mentre ammirate il Duomo e le statue che lo circondano. E non è tutto perché lì potrete anche consumare vari pasti come la colazione, il pranzo e la cena. Un’incredibile vista si gode anche dal Museo del Novecento in Piazza del Duomo al numero 8 e in particolare dalla sala Fontana. Anche qui potrete ammirare il Duomo della città meneghina.
Vi consigliamo anche di salire sulla Torre Branca al Parco Sempione e in particolare in Viale Luigi Camoens 2, una torre alta ben 108,6 metri, scalabili direttamente con l’ascensore. Da lì potrete ammirare lo spettacolo del parco, dell’Arco della Pace della città di Milano e anche delle montagne. E poi c’è il Grattacielo Pirelli in Via Fabio Filzi 22, alto 127 metri. Arrivati al 31° piano, potrete godere di un panorama incredibile.
Da non perdere anche la vista da Palazzo Lombardia in Piazza Città di Lombardia, alto 161,30 metri e raggiungibile fino al 39° piano. Da lì potrete godere vi una vista incredibile sulla città meneghina. Poi troviamo anche Monte Stella o Montagnetta di San Siro in via Cimabue, via Sant’Elia, via Terzaghi e via Isernia, alto solo 50 metri ma da cui godere comunque di una bellissima vista sullo Stadio Meazza San Siro.
Da visitare anche la Torre di Fondazione Prada nel Largo Isarco 2, dove potrete prendere un ascensore panoramico, da cui ammirare lo skyline della città. La lista continua con Merlate del Castello Sforzesco in Piazza Castello e con il Civico Planetario Ulrico Hoepli in Corso Venezia 57, dove non sarete voi a salire su una terrazza per ammirare la vista, ma sarà la vista ad arrivare a voi. Nel planetario è stato infatti installato un sistema molto sofisticato che permette di ammirare l’aspetto del cielo stellato e i vari fenomeni astronomici.