Come fare per avere dei capelli lisci dalla radice? Bastano pochi ingredienti e questo composto è ancora meglio della cheratina.
Per avere capelli lisci come quando si applica il trattamento alla cheratina è possibile. Ci sono alcuni ingredienti naturali che, se mescolati tra loro, possono creare una maschera potente e idratante che elimina completamente l’effetto crespo. Un capello liscio richiede nutrimento dalla radice alle punte, un pizzico di anticrespo e ovviamente luminosità. Alcuni esperti hanno messo a disposizione una ricetta di soli ingredienti naturali, per creare una maschera fai da te lisciante, ancora di più di quanto la cheratina possa fare.
Maschera per capelli lisci: ingredienti e uso
Per avere dei capelli lisci, eliminando completamente il crespo e dando luminosità dalla radice alle punte, servono degli ingredienti specifici. I professionisti del settore hanno svelato un piccolo segreto, con degli elementi naturali che possono sposarsi tra loro creando qualcosa di unico.
Gli ingredienti sono i seguenti:
- Olio di cocco;
- Cannella in bastoncini;
- Zucchero bianco.
Tutti ingredienti sono studiati appositamente per dare luminosità, nutrire a fondo e ricompattare le punte sin dalla radice.
Per creare la maschera fai da te, prendere una ciotola e mettere due cucchiai di olio di cocco semi solido. Poi grattuggiare due bastoncini di cannella e mescolare i due ingredienti insieme.
Per un effetto scrub delicato, lo zucchero è l’ingrediente ottimale che svolge questa azione: aggiungere al composto due cucchiai di zucchero bianco e continuare a mescolare. Nel frattempo aggiungere ancora mezzo cucchiaio di olio di cocco se necessario e continuare sino a quando non si ottiene un composto morbido, omogeneo di colore marrone scuro.
L’haircare è importante, per questo motivo usare degli oli naturali è strettamente consigliato. L’olio di cocco, in particolare, è un concentrato attivo di grassi saturi e svolge una azione idratante – emolliente e nutriente su tutta la chioma.
Come applicare la maschera naturale per i capelli
Per avere dei capelli lisci molto più che con l’applicazione della cheratina, si procede in questo modo:
- Una volta che la maschera è pronta, applicarla sui capelli dalla radice sino alle punte;
- Coprire il capo con la carta stagnola, così che il calore possa sprigionare tutti i benefici della maschera;
- Tenere in posa 15/20 minuti.
Per un effetto liscio e anti crespo più potente, si può tenere in posa anche 30 minuti. Essendo tutti ingredienti naturali non ci sono controindicazioni in merito. Risciacquare con acqua tiepida e poi procedere con la solita routine di shampoo e balsamo. Il risultato finale?
Dopo l’asciugatura i capelli saranno morbidi e vellutati. Inoltre, la cute sarà pulita e idratata grazie a tutti i benefici degli ingredienti usati.
Questa maschera si può applicare anche una volta alla settimana, così da rendere il capello liscio e sano. Questa è una maschera che elimina l’effetto crespo mentre nutre: in caso di prurito o fastido alla cute, risciacquare immediatamente e rivolgersi al medico di fiducia.