E’ già entrato nelle nostre case, il tradizionale panettone di Natale non può mancare in questi giorni di festa, nessuno sa resistergli.
Ma quanto può costare questa prelibatezza fatta dalle mani sapienti di Iginio Massari? Il suo costo potrebbe rivelarsi una vera sorpresa…
Iginio Massari
Iginio Massari è un marchio di fabbrica della pasticceria italiana. Nel corso degli anni ha condiviso apertamente le sue opinioni sulla pasticceria italiana e sull’industria alimentare.
Come ebbe modo di raccontare in un’intervista, i suoi genitori avrebbero voluto facesse il medico. Tuttavia già da bambino era attratto da una piccola pasticceria, presente sotto casa dei genitori.
Fin da piccolo viene catturato dalle abilità di sua madre che mescola, impasta, tira la sfoglia, prepara il ripieno… Vivendo appieno nei mille profumi presenti nell’aria, il calore dei cibi invernali, dal minestrone alla trippa.
La sua decisione di fare il pasticcere è arrivata dalla comprensione di cosa voleva fare della sua vita. Quindi a soli 15 anni, con circa tre anni di esperienza in pasticceria e ristoranti e studi in tarda serata, giunse alla conclusione che voleva diventare un pasticcere.
Convinto sostenitore che la felicità del corpo e dell’anima segue la via della dolcezza.
Quanto costa il panettone di Natale di Iginio Massari?
Iginio Massari fa parte dei pasticcieri italiani più noti e apprezzati al mondo. Con il passare degli anni è anche apparso sul piccolo schermo in trasmissioni che trattano di cucina quali Master Chef.
Il pasticciere originario di Brescia è anche molto attivo sui social, dove i suoi consigli sono sempre ben accetti. Nel periodo natalizio, come avviene in qualunque pasticceria italiana, anche Iginio Massari presenta al pubblico un panettone tradizionale o in gusti più speciali e golosi.
Nelle feste di Natale il panettone è pronto per essere gustato su ogni tavolata che si rispetti: scopriamo insieme il costo del dolce di Massari e le dimensioni del panettone.
Degustare il panettone del pasticcere bresciano è davvero alla portata di tutti e per acquistarlo non occorre andare fino a Milano. Il panettone di Iginio è in vendita online sul suo sito, e la società gestita da diversi componenti della sua famiglia è solita occuparsi delle tante richieste che giungono da tutto il mondo.
Il panettone è consegnato a domicilio, Ma quanto costa assaggiare una prelibatezza di Massari a Natale?
Il panettone artigianale da un chilo ha un prezzo di 43 euro. Non mancano comunque ulteriori formati: il panettone del peso di 2 chili ha un costo di 95 euro, la versione da 3 chili di ben 160 euro.
Oggi il panettone più venduto è quello tradizionale con uva sultanina e canditi, ma non manca la glassa alle mandorle, molto apprezzata dai clienti della pasticceria.
Una bella idea regalo per noi e i nostri amici, condividere una delizia che farà felici le papille gustative!