Un giovane 17enne è stato ferito a Meda a causa di un incidente in scooter. Il ragazzo è finito contro una Citroën e adesso è monitorato presso l’ospedale di Monza 24 ore su 24.
Si tratta di un 17enne residente a Carate, che il 7 Aprile è stato coinvolto in un incidente bruttissimo, che per fortuna è finito, nonostante tutto, bene.
Il giovane infatti è stato già estubato e non è in pericolo di vita come lo era al momento del ritrovamento dei soccorritori. Nelle prossime settimane dovrà essere effettuata la valutazione del danno neurologico.
Quali sono le attuali condizioni del 17 enne e cosa rischia per il suo futuro
Probabilmente, almeno secondo quanto confermano i medici, il giovane diciassettenne vivrà senza problemi, rinunciando però alla gamba sinistra. Dopo sarà da valutare anche la posizione amministrativa e penale delle persone coinvolte nell’incidente.
Giorno 7 Aprile, è avvenuto un incidente stradale gravissimo in piena notte a cui in pochi hanno assistito e a seguito del quale il giovane ha lottato tra la vita e la morte. Quello che è andato in scena sulle strade della Brianza è un vero e proprio dramma. La tragedia causata, ancora una volta dall’alcool è riuscita ad offuscare la mente e i riflessi di chi era alla guida che si è subito trasformato in un serial killer che adesso dovrà fare i conti con la sua coscienza per tutta la vita.
Dinamica in fase di accertamento, il 23 enne di Giussano è risultato positivo all’alcol test
Le responsabilità del sinistro sono in fase di accertamento, ma quel che è certo è che il conducente della vettura è stato ritrovato positivo all’alcol test effettuato dai carabinieri sul luogo dell’incidente. Il conducente è un 33enne che vive a Solaro. Il 17enne adesso in ospedale è invece un tunisino che quella notte viaggiava a bordo di uno scooter, privo di targa e senza assicurazione.
Tra l’altro il motorino era di proprietà di un 23enne residente a Giussano che lo aveva dato lui in prestito. I carabinieri hanno subito provveduto ad avviare le indagini per capire se il mezzo potesse essere stato rubato ma non risulta essere stata presentata alcuna denuncia in merito ai fatti.
La ricostruzione della dinamica dell’incidente e cosa è avvenuto a seguito dell’arrivo dei soccorsi
Il diciassettenne quella notte si trovava in via Piave, quando ha svoltato in via Caduti Medesi, all’improvviso dal senso opposto è arrivato il giovane alla guida della Citroën C3, nessuno dei due ha avuto il tempo di frenare per poter evitare l’impatto. Per questo a seguito dello scontro tra i due mezzi, lo scooter si è distrutto, il giovane diciassettenne è volati sul manto stradale.
Il conducente dell’auto ha subito chiamato i soccorsi. In pochi minuti sono arrivati il 118 e i carabinieri di Seregno che hanno iniziato i controlli sul giovane sotto shock, poi lo hanno sottoposto all’alcol test risultato positivo. Successivamente le attenzioni si sono concentrate soltanto sul 17enne che è stato trasportato d’urgenza al San Gerardo di Monza in codice rosso. Poi è finito in terapia intensiva presso il reparto di neurorianimazione in prognosi riservata.