Il prossimo 24 e 25 febbraio 2023 nella città di Roma si terrà il Congresso Nazionale di Forza Italia nel corso del quale verranno affrontati diversi argomenti.
Si terrà nel mese di febbraio, e di preciso nel corso delle giornate 24 e 25, il Congresso Nazionale di Forza Italia. Questo è stato nello specifico quanto approvato dalla Segreteria Nazionale di Forza Italia nella giornata di ieri, giovedì 3 agosto 2023.
Nel corso della Segreteria Nazionale di Forza Italia che si è tenuta ieri 3 agosto a Roma i presenti all’unanimità hanno votato per dare al segretario Antonio Tajani il mandato di convocare il Congresso Nazionale del Partito. Quando? Nelle giornate del 24 e del 25 febbraio.
Date queste che però nel caso di appuntamenti elettorali potrebbero subire delle variazioni. Sempre nel corso della stessa giornata si è provveduto alla nomina del Portavoce di Forza Italia ovvero Raffaele Nevi . E del responsabile organizzazione del partito ovvero Francesco Battistoni.
Tramite una nota diffusa nelle scorse ore Forza Italia ha annunciato quando accaduto durante la Segreteria Nazionale del partito che si è tenuta nel corso della giornata.
Nello specifico ha annunciato che all’unanimità sono state approvate le proposte avanzate da Tajani. E di preciso la data del Congresso Nazionale che come affermato poc’anzi si terrà a Roma nelle giornate del 24 e del 25 febbraio 2024 che avrà all’ordine del giorno l’elezione del segretario nazionale, dei Membri del consiglio nazionale e dei Membri della Segreteria Nazionale.
E ancora nel corso della Segreteria si è anche parlato della candidatura di Adriano Galliani alle elezioni suppletive per il seggio del Senato della provincia di Monza e Brianza. Ed infine si è discusso dell’Istituzione di nuovi Settori Nazionali.
Su quanto accaduto durante la Segreteria Nazionale di Forza Italia si è anche espresso il segretario Antonio Tajani. Quest’ultimo ha rivelato che durante il Congresso Nazionale che si terrà a Roma a febbraio verranno discussi importanti temi nazionali.
E ha voluto precisare che proprio tale partito rappresenterà per il nostro Paese una vera grande forza.
Tajani ha poi proseguito rivelando di aver effettuato alcune nomine con l’unico obiettivo di rendere il loro lavoro più efficace. Ha poi colto l’occasione per elencare tutte le decisioni prese.
E di preciso ha menzionato la nomina di Nevi a portavoce del partito, l’istituzione di un settore nazionale dedicato in particolare alla memoria e poi ancora all’archivio di Forza Italia. Ma non solo, Tajani ha inoltre rivelato che chi desidera candidarsi al congresso ha ancora tempo e modo per farlo.
Antonio Tajani ha poi concluso il suo intervento rivelando che l’Ufficio adesioni del partito verrà elevato a settore. Questo significa che colui che attualmente è il responsabile delle adesioni diventerà anche il responsabile di settore. E nello specifico stiamo parlando di Tullio Ferrante.