%E2%80%9CIl+frutto+che+migliora+la+vita%E2%80%9D%2C+gli+studiosi+confermano+tutti%3A+no%2C+non+%C3%A8+la+mela
imilanesinanopressit
/il-frutto-che-migliora-la-vita-gli-studiosi-confermano-tutti-no-non-e-la-mela/amp/
Salute

“Il frutto che migliora la vita”, gli studiosi confermano tutti: no, non è la mela

La frutta fa molto bene e bisogna consumarla regolarmente. Un recente studio ha dimostrato che ce n’è uno in particolare che migliora la qualità della vita.

Il frutto che migliora la vita – Imilanesi.nanopress.it

Dopo tale scoperta, vediamo quindi alcuni consigli per consumarlo al meglio. Questo articolo interesserà a molti perché parliamo di riduzione dello stress e maggior benessere, correlati appunto al consumo di questo alimento.

L’importanza del consumo della frutta

Non serve essere esperti per capire che mangiare frutta è importante e porta diversi benefici. È una cosa ormai risaputa da tempo, poiché questa categoria di alimenti è ricca di vitamine e sostanze nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno.

Non solo, includere regolarmente nella dieta sia la frutta che la verdura, è un ottimo metodo per aumentare le difese immunitarie e quindi difendersi meglio dalle malattie, ancora, questa abitudine: rafforza il cuore, previene l’invecchiamento, migliore l’umore, mantiene il corpo idratato, diminuisce lo stress, migliora l’aspetto della pelle e molti altri benefici.

Oggi però ci concentriamo su un particolare frutto che sembrerebbe avere delle qualità superiori, infatti come nessun altro, migliora la vitalità, il temperamento e l’umore di chi lo consuma, con benefici notevoli dopo soli 4 giorni.

Il frutto che migliora la vita

La ricerca è stata condotta dall’Università di Otago, la quale ha dimostrato come gli effetti del frutto siano rapidi e durevoli. Parliamo del kiwi, dal sapore e colore inconfondibili, protagonista di ricette e amato da molti.

Ricco di vitamina C, migliora l’umore e diminuisce la depressione, per questo gli esperti consigliano di inserirlo nella propria dieta.

L’esperimento dei ricercatori universitari, è stato quello di far assumere ai 155 partecipanti adulti un integratore alimentare di vitamina C a base di kiwi. I valori di queste persone erano molto bassi per quanto riguarda la vitamina C, dopo l’esperimento però hanno risposto a dei sondaggi che hanno rivelato veramente gli effetti del kiwi.

Kiwi benefici – Imilanesi.nanopress.it

I soggetti infatti hanno affermato di sentirsi più energici e di dormire meglio. Dunque, ciò che è emerso è che integrare la dieta con il kiwi migliora la vitalità in pochi giorni ma soprattutto, agisce positivamente sullo stato d’animo in modo continuo.

Ricordiamo inoltre che tale frutto è interessante anche per altre motivazioni oltre a queste. Dal punto di vista della salute infatti, fluidifica il sangue migliorando al condizione delle arterie e quindi previene le complicazioni ai vasi sanguigni.

Ancora, il kiwi riduce il colesterolo e migliora la mobilità grazie al rafforzamento di ossa, nervi, organi e muscoli. Benefici anche per la regolarità dell’intestino, la pressione sanguigna e la digestione.

Il frutto poi ha importanti proprietà antiossidanti, come abbiamo già detto infatti rallenta l’invecchiamento. L’alimento è povero di calorie ma molto ricco di fibre, vitamine (C, E e K), potassio, folati, luteina (ottima per la vista), quercetina (dalle proprietà antinfiammatorie). Infine, è un ottimo rimedio per la stitichezza.

Published by
Claudia Marcotulli