Il lago più bello al mondo si trova a un’ora di Milano: ecco qual è

A meno di un’ora da Milano è possibile raggiungere il lago considerato essere come il più bello al mondo. Ecco gli scenari mozzafiato da ammirare.

Lago più bello del mondo
Lago più bello del mondo – iMilanesi.Nanopress.it

Una delle tante caratteristiche del territorio italiano è la vasta presenza di laghi, specie nelle regioni settentrionali. Queste aree non spiccano per la loro vastità rispetto ad altri laghi sparsi in ogni angolo del mondo, ma si caratterizzano per un clima e una bellezza naturalistica davvero incredibili.

I 3 laghi più estesi in Italia sono i famosi Lago di Garda, Lago Maggiore e Lago di Como. Quest’ultimo è famoso anche per essere il lago italiano con il punto di profondità maggiore.

Stando a una classifica stilata nel 2014 dal noto giornale americano ‘The Huffington Post‘, proprio il Lago di Como è stato giudicato essere come il lago più bello del mondo.

I motivi? Un piccolo angolo di paradiso, con un clima perfetto e scorci da poter ammirare in ogni punto. La grande presenza di borghi e di ville a ridosso del lago, poi, attirano ogni anno milioni di visitatori provenienti dallo Stivale e da ogni continente del mondo.

Un giudizio così netto da parte del giornale statunitense, il quale non è certamente passato inosservato. Esso, anzi, ha contribuito a far conoscere ancora di più nel mondo questo lago italiano.

Chi abita a Milano, poi, è davvero molto fortunato. Per raggiungere il lago occorrerà, infatti, meno di un’ora. Scopriamo alcuni itinerari fantastici da poter vivere – anche in giornata – a ridosso del lago più bello del mondo secondo gli americani.

Il lago più bello del mondo: ecco come raggiungerlo da Milano

Da Milano esiste un modo davvero semplice e pratico per raggiungere – senza alcuno stress – il Lago di Como. Partendo dalla Stazione di Cadorna, infatti, in meno di un’ora si arriverà in treno a Como e si avrà davanti questa meraviglia della natura.

Lago di Como
Lago di Como – iMilanesi.Nanopress.it

Chi, invece, vorrà avere maggiore volontà di spostarsi e di ammirare diversi itinerari sul Lago di Como, allora potrà spostarsi con un mezzo personale e avere massima libertà. Sarà necessario imboccare l’autostrada A9, percorrerla per una cinquantina di chilometri e imboccare l’uscita per Como.

La città di Como è, senza dubbio, la prima tappa di un possibile itinerario da sogno da vivere su questo lago. Oltre a essere una città altamente vivibile, da essa sarà possibile ammirare scorci incredibili.

Un consiglio che possiamo dare è quello di prendere da Como la funicolare per raggiungere Brunate. La vista sul Lago di Como da questo punto è davvero invidiabile.

Scopriamo gli altri punti maggiormente caratteristici da poter ammirare sul Lago di Como. Ecco alcuni consigli per il tuo prossimo viaggio.

Gli itinerari pazzeschi

Se diversi attori e sportivi americani e provenienti da tanti angoli del mondo hanno scelto il Lago di Como per acquistare ville di proprietà, un motivo ci dovrà pure essere. Da questa zona, infatti, la vista che si palesa davanti ha qualcosa di magico. Quali altri itinerari consigliamo di percorrere? Ecco i dettagli.

Villa Monastero a Varenna
Villa Monastero a Varenna – iMilanesi.Nanopress.it

Uno dei borghi incantati presenti sul Lago di Como è certamente Varenna. Esso presenta incredibili ville e giardini, in grado di creare un connubio perfetto fra acqua e montagna.

Qui potrai ammirare Villa Monastero, la quale è posta a picco sul lago e ospita un fantastico giardino botanico. Sempre a Varenna, poi, sarà possibile percorrere la cosiddetta Passeggiata degli Innamorati. Camminerai su una passerella a ridosso delle acque e vivrai un’esperienza davvero indimenticabile.

Un altro possibile itinerario sul Lago di Como riguarda la visita a Villa Carlotta, di natura neoclassica e situata nel comune di Tremezzina. Questo luogo presenta anch’esso un vasto giardino botanico, ma si caratterizza anche per tante opere d’arte presenti all’interno. La vista sul Lago di Como, poi, è incredibilmente suggestiva.

Bellagio, poi, è un altro luogo assolutamente da non perdere. Si tratta di un luogo molto famoso, che sarà possibile raggiungere percorrendo stradine lastricate molto strette e ripide. Questa è la caratteristica del luogo. Nel borgo si respira una tranquillità pazzesca e la vista sul lago è clamorosa.

Questi sono solo alcuni consigli su un possibile itinerario da eseguire sul Lago di Como. Non ti resta che metterti in cammino da Milano e vivere una giornata diversa e lontana dallo stress cittadino.

Impostazioni privacy