Il meteo per i prossimi giorni a Milano

Meteo a Milano per i prossimi giorni. Vediamo che tempo farà nel capoluogo lombardo in questo fine agosto, ecco le previsioni.

duomo di milano
duomo di milano- imilanesi.nanopress.it

Che tempo farà a Milano nei prossimi giorni? Dopo una pausa durata qualche settimana, il gran caldo è tornato a farsi sentire in questi giorni. E’ arrivata infatti nelle scorse ore in Italia una nuova ondata di calore che ha raggiunto dapprima il Nord e via via arriverà anche al Nord. Si tratta dell’ennesimo anticiclone africano che è tornato a fare visita al nostro paese in questi giorni, portando le temperature di nuovo in alto. Ma vediamo quale saranno le previsioni per i prossimi giorni.

Meteo a Milano, ecco le previsioni per i prossimi giorni

L’anticiclone africano è tornato in modo anche abbastanza pressante sul nostro paese. Già nei giorni scorsi le temperature sono tornare ad essere più alte rispetto alle scorse settimane. Secondo quanto dichiarato da Manuel Mazzoleni meteorologo di 3bMeteo, l’anticiclone africano si sta impossessando dell’intero paese, con temperature massime nel Mediterraneo centro occidentale ed in Sardegna.

Temperature anche abbastanza alte su altre regioni e via via nei prossimi giorni saranno sempre più elevate, tanto da essere superiori alla norma. Il Sole farà da protagonista su gran parte del Paese.

Nella giornata di oggi, sabato 19 agosto, le temperature saranno molto alte e raggiungeranno i 35 gradi nella città di Milano. Domani domenica 20 agosto e lunedì 21, il termometro tornerà a salire ancora di qualche grado.

Il Ministero della salute ha infatti pubblicato un bollettino ed ha lanciato un’allerta per le ondate di calore in arrivo. Previsto nel dettaglio un rischio di codice arancione per Milano. Si parla nel bollettino di temperature elevate e di condizioni meteorologiche che potrebbero avere delle conseguenze sulla salute della popolazione, soprattutto dei più fragili, e degli anziani.

Caldo e afa anche di notte

fontana Milano
fontana Milano-imilanesi.nanopress.it

Le prossime giornate saranno quindi caratterizzate dal caldo intenso e torrido. Potrebbe esserci la possibilità che si verifichino “Notti tropicali”, nel corso delle quali le temperature potrebbero non scendere sotto i 26-28 gradi e l’afa farà da protagonista.

Ma fino a quando durerà questa nuova ondata di calore? L’alta pressione non lascerà l’Italia così tanto facilmente. A Milano il caldo farà da padrone anche per la prossima settimana.

Secondo le ultime proiezioni, tra lunedì 21 e giovedì 24 agosto le temperature nel capoluogo lombardo non scenderanno sotto i 35 gradi.

E’ però poi attesa una svolta, per via di una perturbazione che si avvicinerà il prossimo venerdì 25 agosto, giornata in cui ci sarà un’attenuazione del caldo. Sabato 26 a Milano si verificheranno anche dei temporali. La giornata sarà nuvolosa e qualche temporale potrebbe verificarsi, facendo scendere le temperature anche di 7-9 gradi.

Impostazioni privacy