In molti hanno iniziato a mettere la schiuma da barba nel mocio. Il motivo ti sorprenderà: continua a leggere per scoprire di più. Tutti i dettagli di seguito.
I trucchi per pulire la casa sono vari e si possono utilizzare tanti prodotti alternativi. Dai prodotti naturali alla schiuma da barba. I primi, i prodotti naturali, sono molto comuni e scelti sempre da più persone. I detergenti che si trovano in commercio sono aumentati nel prezzo e poi sono composto per la maggiore da sostanze chimiche.
Tra questi ce ne sono diversi e alcuni li trovate anche in casa e solitamente in cucina. Ad esempio il bicarbonato di sodio o l’aceto bianco o di mele. Ma anche il limone è molto utile ed ha un vero e proprio effetto da acido citrico. Oggi però non andremo ad utilizzare un prodotto che si ha in casa ma che solitamente viene utilizzato per un altro scopo.
La schiuma da barba infatti proprio come dice il nome viene utilizzata per aiutare la rimozione dei peli. Ma sempre più persone la stanno utilizzando per risolvere alcuni problemi casalinghi ed infatti sono diversi i modi in cui si può utilizzare. Uno degli ultimi vede mettere la schiuma da barba nel mocio. Di seguito tutti i dettagli su questo trucchetto casalingo.
Schiuma da barba nel mocio: ecco perché
Come abbiamo detto l’ultimo trucchetto casalingo è quello di usare la schiuma da barba con il mocio. Il motivo è molto semplice e pare essere molto efficace senza neanche fare troppi sforzi. Un problema comune a molti ad esempio è pulire e togliere lo sporco dalle fughe dei pavimenti.
Ecco che arriva in soccorso la schiuma da barba che ci aiuta in questo passaggio. Farlo è davvero molto semplice. Prendi normalmente un secchio di acqua calda e il tuo mocio. Bagna il mocio e poi applica su di esso della schiuma da barba e distribuiscila per bene sulle fughe strofinando con forza.
Se sono molto sporche e il grasso e la polvere difficilmente viene via puoi aiutarti con un vecchio spazzolino da denti strofinando per bene ogni angolo delle fughe. Dopo aver fatto questo passaggio, che è facoltativo, ma vi consente di pulire ancora meglio, ripassate con il mocio.
A questo punto dopo aver passato la schiuma da barba con il mocio su tutte le fughe non ti resta che lavare per bene il pavimento. Prepara un altro secchio di acqua calda e detersivo naturale, o quello che preferisci, e lava accuratamente i pavimenti. Vedrai che le fughe saranno pulitissime. Di seguito altri utilizzi di questo prodotto.
Altri utilizzi di questo prodotto
La schiuma da barba può essere utilizzata in diversi modi. Questo che abbiamo visto infatti non è l’unico. Ad esempio può essere utilizzata per eliminare il calcare dalle superfici e funziona allo stesso modo dell’aceto e degli altri prodotti naturali. Poi aiuta a smacchiare ad esempio le macchie ostinate dai tappeti.
Poi aiuta a smacchiare i gioielli in metallo anneriti. Basta metterne un po’ e strofinarla con uno spazzolino sulla parte diventata nera. Poi asciugare con un panno. Infine può essere utilizzato per pulire i vetri e vi assicura un effetto senza appannamento. Basterà stenderla e lasciarla in posa per circa 7/8 minuti prima di rimuoverla.