Questo è il trucchetto per evitare che il telecomando si rompa. Pochissime le persone che conoscono questo sistema: se lo metti in pratica, avrai un telecomando come nuovo per sempre.
È possibile evitare che il telecomando si rompa? La risposta a questa domanda è sì. Esiste un trucchetto conosciuto da pochissime persone che salva il tuo fedele compagno di zapping. Ecco di cosa stiamo parlando.
Telecomandi, come prendersene cura al meglio
Il telecomando è senza dubbio una invenzione geniale, non è vero? Per quanto la tecnologia sia sempre un passo avanti all’uomo, consentendoci per esempio di utilizzare il comando vocale o alcune applicazioni da scaricare direttamente sul nostro smartphone, niente potrà mai essere comodo come il classico e tradizionale telecomando.
A proposito, sapete quando è stato realizzato il primo modello? Parliamo del lontano 1950, anno in cui la Zenith Electronics Corporation inventa il primitivo ma allora innovativo telecomando, il Lazy Bones, che permetteva di accendere e spegnere la televisione stando comodamente seduti sul proprio divano, una conquista questa importante per l’epoca.
Da lì in poi, grazie alla tecnologia, sono stati realizzati modelli sempre più innovativi e soprattutto efficienti. Ma arriviamo ai giorni nostri. Ieri come oggi nulla è cambiato. Se c’è un problema che tutti ci ritroviamo ad affrontare è questo: la loro rottura.
Sai che i telecomandi smettono di funzionare non solo quando cadono e si rompono? C’è un’altra ragione che ne causa la rottura: scopriamo insieme di cosa si tratta ma soprattutto vediamo in che modo possiamo salvare il nostro telecomando facendolo sembrare come nuovo per anni.
Il trucchetto per evitare che il telecomando si rompa
Comodo utilizzare il telecomando, vero? Sappiamo che anche tu almeno una volta nella vita hai vissuto questa scena. Accoccolato sul divano più comodo di casa dopo una estenuante giornata lavorativa, vuoi accendere la TV per vedere la tua serie preferita ma c’è un problema: il telecomando non funziona.
Eppure, sembra come nuovo. Nessuna caduta, batterie appena sostituite: cosa succede? Sai che i telecomandi possono smettere di funzionare non solo se cadono in terra? C’è una ragione che più di ogni altra può provocarne la rottura o il malfunzionamento: stiamo parlando della muffa!
Ebbene sì, forse non ne sei a conoscenza, ma la muffa si forma non solo sulle pareti di casa ma anche all’interno del telecomando. Ecco dunque perché dovresti fare tua l’abitudine di pulirlo regolarmente. In che modo? Te lo spieghiamo noi! Con questo trucchetto tornerà come nuovo ma soprattutto eviterà di rompersi nuovamente.
La prima cosa che devi fare è aprire il tuo telecomando dopo averlo privato delle batterie. Utilizzando una lima, per esempio quella delle unghie, rimuovine la parte anteriore. Ora non ti resta che dedicarti alla pulizia.
Bagna un dischetto di cotone con dell’alcol e inizia a rimuovere sporco, muffa e briciole presenti al suo interno. Tampona con attenzione e non in maniera aggressiva altrimenti rischi di rompere definitivamente il telecomando. Ora assemblalo e vedrai che sarà tornato come nuovo!
Questo è il trucchetto per evitare che il telecomando si rompa. Ricordati di tenerlo sempre pulito e di spolverarlo regolarmente per evitare che polvere e altri detriti di cibo o sporcizia possano penetrare al suo interno compromettendone il funzionamento.