Il trucco asiatico per eliminare calli e duroni in pochi giorni: risolvi subito così

Il trucco asiatico per eliminare calli e duroni in pochi giorni: ecco cosa fare per risolvere questo problema e in pochissimo tempo. Tutto quello che c’è da sapere lo trovate nelle prossime righe.

Limone contro i calli
Limone contro i calli – Imilanesi.Nanopress.it

Quando si hanno questi problemi, si cercano sempre dei rimedi efficaci e soprattutto duraturi da applicare. Questo rimedio di origini asiatiche vi permetterà di liberarvi dalla grande seccatura causata dalla presenza di calli e duroni. Si tratta di un metodo di tipo naturale che sicuramente vi sarà di grande aiuto.

Il trucco asiatico per eliminare calli e duroni

Come detto poc’anzi, si parlerà di una problematica che bisogna saper affrontare e anche prevenire, se possibile: parliamo dei calli.

Per potervi sbarazzare in un lasso di tempo breve dei fastidiosi calli e duroni che vi affliggono costantemente, qui di seguito troverete tre validi suggerimenti da realizzare.

Il trucco asiatico per eliminare calli e duroni
Il trucco asiatico per eliminare calli e duroni-Imilanesi.nanopress.it

Queste sono problematiche che si manifestano sui piedi, soprattutto quando capita di dover camminare a lungo. Inoltre può succedere quando non solo si effettuano dei lunghi tragitti a piedi, ma camminando con delle scarpe troppo strette o scomode.

Ecco quindi spiegato nelle prossime righe tre metodi completamente naturali che potrete fare voi stessi, attraverso dei passaggi molto semplici da eseguire.

Il primo, un trucco asiatico,  si basa su uno spicchio di aglio e su una fetta di limone.

A questi ingredienti che sono, tra l’altro, pure molto facili da reperire in casa, andrete ad aggiungere olio e acqua calda.

Il primo passo da eseguire è quello di andare a schiacciare l’aglio, grazie all’aiuto di un pratico mortaio. Dopo aver eseguito tale passaggio, potrete aggiungere l’olio all’aglio schiacciato.

Versare quindi un filo d’olio, mescolando poi bene i due ingredienti. A questo punto non dovrete fare altro che usare il composto ottenuto, applicandolo sui vostri calli e duroni, lasciandolo così in posa per una notte intera.

Svolgendo questo metodo da una fino a tre volte alla settimana, vedrete un netto miglioramento col callo ammorbidito che si potrà così rimuovere con molta facilità.

Il trucco asiatico per eliminare calli e duroni: altri rimedi naturali

Il secondo trucco si effettua con una fetta di limone, che dovrete andare a posizionare sul punto d’interesse lasciandola poi così per l’intera nottata.

Il succo di limone servirà per rendere i duroni e i calli molto più morbidi, così da non avere alcuna difficoltà a rimuoverli. Come ultimo procedimento troviamo quello che si serve di acqua tiepida, da unire a mezzo bicchiere di aceto di mele.

Aceto di mele
Aceto di mele-Imilanesi.nanopress.it

Questa soluzione contenuta in una bacinella servirà per mettere in ammollo i vostri piedi, tenendoli immersi in questo composto per una ventina di minuti. Dopo questo lasso di tempo, potrete continuare eliminando tutte le parti del piede più ispessite.

Un problema molto comune

Insomma come avete avuto modo di osservare, sicuramente vi sono dei metodi utili al fine di affrontare questa problematica, una di quelle comuni che bisogna saper conoscere e riconoscere.

Calli e i duroni sono delle forme d’ispessimento cutaneo che si possono manifestare in diverse parti del corpo, ma quelle più colpite sono sicuramente le zone dei piedi. Ciò anche perché spesso questi sono sottoposti a sfregamenti e attriti di vario tipo, oltre a diverse pressioni.

Eppure c’è una precisazione da fare: i calli sono più grandi dei duroni che quindi sono più piccoli e si caratterizzano per un’area al centro dura. Questi ultimi si sviluppano solitamente sui piedi e possono essere molto dolorosi.

I call, invece, non sempre creano dolore e tendono a comparire sulla pianta del piede, al di sotto dei talloni. Questi possono pure iniziare a dare molto fastidio, quando si irritano per via delle fasi di sfregamento.

Calli
Calli-Imilanesi.nanopress.it

Si dovrebbe quindi cercare di prevenire la loro formazione, magari servendosi di calzature costituite dal cotone con delle cuciture morbide. L’igiene del piede, inoltre, è fondamentale e va curata costantemente.

A tal proposito c’è anche da dire che è importante idratarli bene con una crema che mantenga elastica e morbida la pelle dei piedi. E se non si riuscisse a prevenire tale problema? Quando non si riesce a prevenire, allora si può rimediare applicando uno dei metodi naturali spiegati in precedenza. così da risolvere in modo soddisfacente il problema.

Impostazioni privacy