Per avere una cucina impeccabile e rimuovere ogni traccia di grasso utilizza questo trucco con soli prodotti naturali. Il risultato è assicurato, ecco cosa ti serve e come fare.

Ogni volta che si cucina il grasso degli alimenti e le altre sostanze che vengono rilasciate durante la cottura rimangono all’interno della cucina. Un po’ dappertutto, dal piano cottura, alla cappa e ai vari elettrodomestici. Rimuoverlo non è poi così complicato e puoi farlo senza comprare prodotti chimici.
Infatti in molti non sanno che non serve comprare prodotti chimici e talvolta anche costosi perché è possibile andare a rimuovere il grasso e lo sporco con prodotti naturali. Andrai a risparmiare oltre che ad avere un’impatto positivo sull’ambiente non comprando flaconi di plastica.

Il trucco che andremo a vedere ora è semplicissimo e lo realizzerete in soli cinque minuti. Ti aiuterà a rimuovere qualsiasi macchia di grasso da tutta la cucina e rimarrai entusiasta. Ecco allora di seguito tutti i dettagli su come fare e quali sono gli ingredienti naturali che puoi usare per avere una cucina impeccabile e pulitissima.
Ecco il trucco per una cucina impeccabile: solo con ingredienti naturali
Come abbiamo detto possiamo andare a rimuovere il grasso dalla cucina utilizzando prodotti completamente naturali. Oggi andremo a vedere come farlo utilizzando una miscela composta da tre prodotti. Quasi sicuramente li hai già in casa e non dovrai comprarli, parliamo di bicarbonato di sodio, limone e aceto.
Questi tre che comunemente vengono utilizzati proprio in cucina sono utili anche per le pulizie e sono molto efficaci e puoi sostituire infatti loro con i prodotti chimici presenti in commercio. Importante è informasi su quali superfici poter utilizzare questi prodotti.

Vediamo come preparare la miscela. Prendi una ciotola di medie dimensioni e inserite all’interno 5 cucchiai di bicarbonato di sodio. Spremi poi il succo di 3 limoni e versalo all’interno della ciotola. Mescola per bene e lentamente questi due ingredienti. Ora aggiungi anche una tazza di aceto bianco.
Inserisci anche questo lentamente altrimenti potrebbe crearsi una schiuma che fuoriesce dalla ciotola. Mescola di nuovo ed è pronta. Aiutatevi con una spugna e passate questa miscela sulle griglie della cucina, sulla cappa e su tutti i piani che sono sporchi di grasso. Aspettate circa 15 minuti che faccia effetto e poi strofina delicatamente. Sciacqua e sarà tutto libero dal grasso.

Il bicarbonato di sodio ha un effetto abrasivo e va a rimuovere completamente il grasso che aderisce. Inoltre è anche antibatterico e pulisce perfettamente le superfici. Il limone è uno degli ingredienti più sgrassati anche grazie alla presenza dell’acido citrico, inoltre va ad eliminare anche i cattivi odori.
Infine l’aceto bianco anche è ottimo perché pulisce, disinfetta, aiuta ad eliminare il grasso e a neutralizzare i cattivi odori. L’unione di questi tre poi è davvero molto potente e potete utilizzarlo sempre per la pulizia della vostra cucina.