Il+vero+centro+di+Milano%3A+cosa+visitare
imilanesinanopressit
/il-vero-centro-di-milano-cosa-visitare/amp/
Guide Milano

Il vero centro di Milano: cosa visitare

Ecco quale sarebbe il vero centro di Milano, una zona che non tutti sanno che è proprio la parte più centrale della città.

Il vero centro di Milano – Paolobon140

Tutto quello che c’è da sapere sul vero centro della città di Milano, un luogo ricco di monumenti e di storia che siamo sicuri che vi affascinerà se non lo conoscete già.

Il vero centro di Milano

La Lombardia è una regione bellissima e ricca di monumenti e punti di interesse. Tra i suoi fiori all’occhiello c’è sicuramente Milano. Proprio per questo, oltre ai buoni motivi per visitare la Lombardia, ve ne diamo altri per andare a Milano. Ad esempio, per visitare il vero centro di Milano.

Piazza San Sepolcro a Milano – Andrea Albini

Ma di cosa parliamo quando ci riferiamo al vero centro della città? Intendiamo una zona della città meneghina che in realtà sarebbe il vero e proprio centro della zona, anche se in tanti credono che il punto più centrale di Milano sia altrove.

Ecco che di seguito vi sveliamo tutto su questa zona del capoluogo lombardo, che non dovete assolutamente perdervi. Viviate lì o siate dei turisti, siamo sicuri che questa zona di Milano vi stupirà a tal punto che vogliate ritornarci una volta dopo l’altra.

Ecco cos’altro visitare

Non tutti lo sanno, ma alcuni sostengono che il vero centro della città di Milano sia quello che ha molto a che fare con Piazza San Sepolcro. Si tratta di una vera e propria Milano in miniatura che porta in sé anche un rapido accesso a una nota struttura davvero unica nel suo genere.

Stiamo parlando della Biblioteca Ambrosiana, che gli antichi fondarono nel 1609. La Chiesa del Santo Sepolcro invece sarebbe stata istituita nell’anno Mille, ben 600 anni prima. Completano questo complesso culturale, storico e architettonico anche il quattrocentesco Palazzo Castani e l’imponente Torre Littoria del XX secolo.

Biblioteca Ambrosiana a Milano – Milano Guida

Se volete davvero conoscere il la bellissima e indimenticabile città di Milano, vi consigliamo assolutamente di effettuare il percorso che si articola passando per le sale della celebre Pinacoteca, che è stata fondata nel 1618 da Federico Borromeo.

Non dovete assolutamente perdervela, in quanto si tratta di un luogo ricco di storia e di cultura che è considerato il primo museo aperto al pubblico della città di Milano. Al suo interno potremo ammirare capolavori incredibili, come quelli ad opera di Leonardo, Raffaello o Caravaggio.

Il percorso in questione termina verso la cripta del Santo Sepolcro. Non tutti sanno che sarebbe stata costruita sulle pietre del molto antico foro di Mediolanum. Insomma, se siete di passaggio a Milano non potete assolutamente perdervi questa zona della città che siamo sicuri che vi stupirà e che vi riserverà incredibili sorprese.

Published by
Clarissa Cusimano