10 motivi per visitare la Lombardia

Vi diamo 10 motivi per visitare la Lombardia, una regione piena di bellezze che non potete assolutamente perdervi.

Motivi per visitare la Lombardia
Motivi per visitare la Lombardia – Imilanesi.nanopress.it

Ecco tutto quello che dovete sapere sulla Lombardia e in particolare quali sono i primi dieci motivi per cui dovete assolutamente visitarla.

10 motivi per visitare la Lombardia

La rivista online it.latuaitalia.ru ha riportato ben 10 motivi per visitare la Lombardia su cui in tantissimi concordano. La prima ragione è sicuramente la visita del Duomo di Milano. Dovete salire per forza sul tetto per avere una vista panoramica sulla città che siamo sicuri che vi lascerà senza fiato. Il secondo motivo è la visita al Teatro alla Scala, senza dubbio uno dei teatri più famosi del mondo.

Museo del violino
Museo del violino – Imilanesi.nanopress.it

Da non perdere anche il Cenacolo di Leonardo, che potete trovare dentro la Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano. Si tratta di un’opera famosissima che tutto il mondo invidia e che dovete assolutamente vedere almeno una volta nella vita. Proprio per questo è inclusa tra i motivi per vedere la Lombardia. Dovete fare un capatina anche al Museo di Cremona, grazie al quale siamo sicuri che ne saprete di più sul violino e sulla costruzione di questo strumento meraviglioso. Il quinto motivo è sicuramente la Valtellina, la regione alpina che si trova tra il nostro Paese e la Svizzera. Si tratta di un’area perfetta per gli amanti della natura e per chi adora fare snowboard.

Ecco altri motivi che vi faranno amare la regione

Il sesto motivo riportato dalla rivista in questione è sicuramente il Lago di Como, un luogo meraviglioso che anche personaggi stranieri vengono a visitare ogni anno in cerca di relax. Si tratta di un’area da non perdere per chi ama davvero la natura e visitare i borghi italiani della zona. E poi troviamo Mantova, città che fa parte dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO. Da non perdere il Palazzo Ducale, il Castello di San Giorgio o la Rotonda di San Lorenzo, la Torre dell’orologio astronomico e la Basilica di Sant’Andrea e il Palazzo Te.

Enogastronomia della Franciacorta
Enogastronomia della Franciacorta – Imilanesi.nanopress.it

Meraviglioso anche il Lago di Garda e le Terme di Sirmione, le più importanti aree termali del nostro Paese in cui godersi più di un fine settimana di sano relax. E poi il Parco Nazionale dello Stelvio, dov’è possibile partecipare a bellissime escursioni in compagnia alla scoperta della flora e della fauna del luogo. Tra i motivi per visitare la Lombardia troviamo poi la Franciacorta, un’area che occupa vari comuni in provincia di Brescia. Dovete assolutamente passarci anche per godere dell’enogastronomia molto rinomata che siamo sicuri che vi regalerà delle importanti vibrazioni. Siamo sicuri che questi motivi si saranno rivelati sufficienti per permettervi di sapere cosa vedere in Lombardia.

Impostazioni privacy