Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 sono un’ottima opportunità per chi sta cercando lavoro, le candidature sono già aperte.
Nuove opportunità di lavoro per le prossime Olimpiadi del 2026. Un evento sportivo di grandi proporzioni e un’occasione per chi sta cercando un’occupazione. Le candidature sono già aperte e si possono conoscere già le modalità di selezione.
I posti da ricoprire sono migliaia. La stima parla di 30mila persone da assumere nell’ambito delle Olimpiadi che si terranno tra Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige. Si svolgeranno nel mese di febbraio del 2026.
I futuri dipendenti dovranno occuparsi sia dell’organizzazione che dello svolgimento delle gare e degli eventi a queste collegate. Lo stesso Attilio Fontana, presidente di regione Lombardia, ha tenuto a sottolineare l’impatto che l’evento avrà sull’occupazione.
Durante il seminario “Giovani, Olimpiadi 2026 e crescita regionale: un’opportunità unica”, che si è tenuto a Milano, si è parlato, infatti, anche di questo. L’evento, organizzato da ANCI Lombardia, alla presenza del Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia, Mauro Guerra, ha messo a fuoco le opportunità occupazionali.
Candidature aperte
I profili che serviranno per le Olimpiadi 2026 sono, davvero, molti. Tra questi serviranno responsabili, specialisti, coordinatori. A questi andranno ad aggiungersi le figure generiche come i cassieri, addetti marketing, operatori della ristorazione e addetti alle pulizie.
Le posizioni aperte alle quali ci si può candidare si trovano sul sito: lavora con noi Cortina 2026. Per arrivare ad essere assunti, si devono superare ben tre passaggi. Il primo è, ovviamente, l’invio del curriculum con segnalato il settore di interesse.
Una volta che il cv viene preso in considerazione, si viene contattati dal reclutatore per un primo colloquio conoscitivo. Dopo il primo incontro, se l’incontro ha avuto esito positivo, si partirà per un secondo colloquio, superato il quale si arriverà al terzo, che sarà, poi, quello definitivo.
I reclutatori che intervisteranno gli interessati fanno parte della Fondazione Milano Cortina 2026. Uno dei consigli da seguire è quello di preparare un buon curriculum semplice ed aggiornato con ben chiare le ultime esperienze professionali e le attitudini personali.
L’organizzazione delle Olimpiadi 2026 arriva da lontano. La Fondazione Milano Cortina 2026 è stata costituita ancora nel 2019. Un comitato che ha come scopo quello di occuparsi delle attività promozionali, di comunicazione e degli eventi culturali legati alla manifestazione.
Diventare volontari
Nel caso in cui interessasse un’esperienza diversa, per le Olimpiadi si cercano anche volontari. Sul sito dedicato si legge che le candidature sono ancora aperte e “studiate con l’ambizione di valorizzare al meglio le competenze e gli interessi dei singoli candidati”.
Un’esperienza unica che lascerà il segno nella vita di coloro che parteciperanno anche in ambito non sportivo. Si può rimanere aggiornati iscrivendosi al Fan Team. Qui si potranno leggere le ultime notizie in anteprima, relative alla campagna volontari.